Also available in: Inglese

Brit Awards 2015

La London Fashion Week è finita da  appena un giorno ma a Londra è difficile annoiarsi. Ieri sera, all’O2 Arena, sono andati in scena i Brits Awards, i premi della musica inglese. Un red carpet scintillante ha dato il via ad una serata ad alto tasso di musica ed esibizioni live, dove le regine sono state Taylor Swift, vincitrice dell’International Female Solo Artist, in un maestoso Roberto Cavalli Couture, non da meno sono state Paloma Faith, in Armani Privè, vincitrice del Brit Award come migliore solista femminile e tra i performerd della serata, e Karlie Kloss in uno statuario e immacolato Tom Ford. Jessie Ware era romantica nel suo Miu Miu, mentre Cara Delevingne ha abbondato abiti chic e ha optato per il suo perfetto stile tomboy in un completo firmato Saint Laurent, cambiato poi per presentare il premio per International Male Solo Artist, andato a Pharrell Williams. Cool come sempre.

Brit Awards 2015Rita Ora era scintillante nella sua tuta ricoperta di cristalli e paillettes, Ellie Goulding era elegantemente seducente nel suo abito trasparente, per Alexander McQueen hanno optato FKA Twigs e Rae Morris, la prima con un completo ricamatissimo in bianco e nero, la seconda in un completo blu elettrico. Daisy Lowe ha puntato sulla seduzione di un abito di raso nero firmato Emilio de la Morena.

La serata ha visto le performances live di molti ospiti: ai Bastille è toccato il compito di aprire l’evento con la loro hit più nota Pompei, seguiti a ruota da Taylor Swift, in una sexy e spumeggiante interpretazione di Blank Space. Kanye West ha esaltato la o2 Arena, presentato dalla moglie Kim Kardashian, ma momenti “break” sono stati quelli che hanno visto protagonisti Sam Smith, vincitore del Global Success Award, e Ed Sheeran, vincitore del Male Solo Artist e del Mastercard British Album of The Year.

La performance di quest’ultimo è stata carica di adrenalina, e ha trascinato l’intera Arena. Sul palco anche George Ezra, con il suo tormentone Budapest, i veterani Take That, e “Sua Maestà” Madonna, che si è esibita ai Brit Awards dopo vent’anni d’assenza, ma magari l’uscita del prossimo disco ha spinto la Regina del Pop ha togliersi la corona e danzare al di quà del Tamigi per una sera con la sua Living for Love. Peccato che la caduta durante l’esibizione sia stato il momento più memorabile della sua esibizione. Il premio per il Video dell’Anno è andato a gli OneDirection con You and I, purtroppo assenti, ma Simon Cowell è stato più che felice di andare a ritirare il premio per loro. Sorry Directioners!

Brit Awards 2015

Piccola curiosità: il premio, disegnato negli anni passati da designes del calibro di Vivienne Westwood, Peter Blake, Damien Hirst e Philip Treacy, è stato disegnato da Tracey Emin.

Brit Awards 2015

 

Immagini: Vogue UK