La settimana della moda newyorkese ha portato in passerella molte acconciature da quelle più romantiche a quelle più sbarazzine, alla portata di tutte, da provare subito sui nostri capelli!

Filo conduttore di tutte le proposte hairstyle è sicuramente la semplicità; nulla di troppo elaborato, non si devono utilizzare troppi prodotti per realizzarle, ma l’effetto ottenuto è sempre elegante e sobrio, mai banale.

Un grande must sono i capelli sulle spalle declinati in più versioni; che siano semplicemente modellati con la cera per creare delle onde romantiche, tirati indietro con un gel dalla texture leggera per un effetto wet e mettere in risalto il viso (Kendall Jenner docet); oppure, in linea con il ritorno degli anni ’70 in molte passerelle, liscissimi e con la frangia piena o con morbidi ricci, da creare con l’arriccia capelli, per dare volume alla chioma ed un sapore vintage al nostro look. Se avete paura di tagliare i vostri capelli per creare una frangia portate un ciuffo in avanti con della cera o del gel e fermatelo lateralmente, sotto i capelli, dando così un tocco grunge ai capelli e per eviterete di avere futuri rimpianti.

Grande ritorno dello chignon, da portare preferibilmente basso, attaccato alla nuca, per dare eleganza al viso senza sembrare necessariamente una ballerina.

Le trecce e le mezze code sono dal sapore bohème; evitate la classica treccia, quelle più in tendenza sono create grazie a delle ciocche twist intrecciate tra loro.

Non resta che armarsi di phon, spazzola, lacca e pazienza e provare tutte le pettinatura, per trovare quella che valorizzerà al meglio la nostra figura ed essere super trendy.

Immagini: Vougue, Harper Bazaar; Elle, gettyimages.