Also available in: Inglese

È l’interpretazione dell’ormai celebre fisico, astrofisico e cosmologo,  Stephen Hawking  nella pellicola di “La teoria del tutto” a essergli valso il premio Oscar come miglior attore protagonista. Classe 1982, l’attore e modello, Edward John David Redmayne, meglio noto come Eddie Redmayne è balzato agli onori della cronaca per il suo talento.

Alla prestigiosissima statuetta dorata si sommano il premio BAFTA e un Golden Globe per il solo 2015, ma innumerevoli sono i riconoscimenti ricevuti per ogni sua interpretazione. Duttile e professionale, Redmayne si muove con eleganza tra i diversissimi personaggi che ha portato sullo schermo, calandosi completamente nei loro panni.

Studente dell’esclusivo college Eaton, Eddie Redmayne, ha studiato insieme al principe William d’Inghilterra. I due erano membri dell’Eaton Society, gruppo elitario fondato nel 1811.

Nel 2012 Mr. Redmayne con Cara Delevingne posa per la campagna pubblicitaria di Burberry, è stato volto della casa di moda anche nel 2008, insieme ad Alex Pettyfer.

Nominato da GQ come l’uomo meglio vestito di Inghilterra ( ha spodestato persino il principino George), quello di Eddie Redmayne è uno stile esclusivo e curatissimo. Dandy contemporaneo, pone il suo punto di forza nel riconoscimento della propria fisicità.

Alto e dinoccolato, partirebbe svantaggiato se si contassero le efelidi che macchiano il suo viso e la folta chioma fulva. Tutti questi caratteri diventano il quid su cui si basa il suo personaggio, li esalta infatti con completi colorati e dal fit davvero skinny. Papillon e cravattini sono alleati di successo per i red carpet.

Fuori da questi ultimi, diventati suo habitat naturale, lo stile è più rilassato ma non dismesso, il jeans diventa naturale compagno di giacche e caban, strutturati e di forte carattere.

Nel maggio 2014 si fidanza ufficialmente con Hannah Bagshawe, sua compagna dal 2012 e il 15 dicembre dello stesso anno  la coppia si sposa in un’intima cerimonia a Babington House, in Inghilterra. Ma molte e bellissime sono le donne che si sono accompagnate a lui: Emma Watson, Carey Mulligan e moltissime altre che pare apprezzino l’aria sofisticata dell’attore.

Nel futuro lavorativo di Redmayne un altro biopic, dedicato alla vita dell’artista Einar Wegener / Lili Elbe, che negli anni Venti affrontò l’intervento di riassegnazione sessuale. Da poco le prime foto che lo ritraggono in panni femminei sono state divulgate su Twitter.

Immagini: Daylymail.com, Vanityfair.it, Vogue.uk ,Grazia.it