Non si parla di Tourbillon, tanto meno dei rubini incastonati nei meccanismi o dei ponti in oro, l’altra faccia della perizia tecnica che sta alle spalle di un orologio è il gusto estetico, la mera ricerca della linea.

Vagamente controtendenza ma con un carattere deciso, gli orologi quadrati timidamente fanno la comparsa sui polsi più importanti. Si muovono dalla ricerca delle forme tradizionali unendo orologeria all’avanguardia ed eleganza dello stile.

Il quadrante squadrato è il maschile per eccellenza in cui convergono temperamento forte, estetica e precisione. Si prospetta come must delle prossime stagioni.

I marchi storici dell’orologeria, rieditano i classici di archivio, leggendoli sotto la veste dell’innovazione. Il cuore meccanico, che strizza l’occhio alla haute-horlogerie, si riscopre glamour compagno perfetto delle mìse più formali.

Se non tutte le tasche possono sopportare il peso di un segnatempo di alta gamma, i brand in voga inseriscono nelle loro collezioni i primi modelli squadrati. Per sublimare il loro lato fashion, questo inverno, vanno indossati affiancati da bracciali dal piglio forte e deciso.

In principio era il Casio, da quel momento l’animo tecnologico dell’orologio da polso  ha percorso i sentieri del tempo fino a portarci ai modelli di Apple e Samsung. Devices degni della fantascienza dei nostri avi, non semplici cronometri , ma status symbols.

Credits Immagini: Official Websites