La notte più folle dell’anno si avvicina, avete già comprato un abito, ma non avete ancora pensato al make-up. Ecco allora qualche consiglio su come poter brillare nella notte di San Silvestro.

Parola d’ordine: sparkling! Per iniziare l’anno nuovo bisogno puntare su un make-up brillante sui tono dell’oro, ma anche del blu e del rosso, colore da sempre associato a Capodanno.

Per prima cosa iniziamo dalla base, l’ideale sarebbe un fondotinta con durata 24 ore, con una texture leggera, ma che comunque abbia una media coprenza. Inoltre deve essere anche perfezionante, in maniera tale da poter nascondere pori dilatati e discromie. (Rimmel Fondotinta Match Perfection)

Per giocare con tocchi di luce sul viso possiamo affidarci ad un illuminante come quello di Pupa, creato con un  mix di perle iridescenti e scintillanti, perfetto per  esaltare il make-up con preziosi bagliori effetto oro puro. Oppure possiamo affidarci alla tecnica del contouring, giocando con due texture : con la terra andiamo a scolpire i contorni del nostro viso, insistendo sugli zigomi e la parte alta della fronte, con l’illuminante, sempre in polvere, andiamo invece ad illuinare le zone più nascoste, come l’angolo interno dell’occhio. (Maybelline)

Ora passiamo agli occhi, punti focali del nostro viso. Le palette New York Color (NYC) firmate Demi Lovato, sono ispirate ai look della giovane star americana. Sono quattro: ShowTime, Natural, City Vibes e NightOut. A seconda delle esigenze ognuna può scegliere in base al proprio stile, ma sicuramente per la notte di Capodanno la più indicata rimane la ShowTime, con 12 ombretti dai colori vibranti e luminosi.

Per chi usa le matite, sì ai colori oro e argento, da sfumare su tutto l’occhio e per chi invece preferisce le polveri, vanno benissimo ombretti dello stesso colore. (Deborah)

Per incorniciare l’occhio, tanto mascara nero ad effetto volumizzante, e una matita nera a lunga tenuta.

Per quanto riguarda le labbra, se avete esagerato con il make-up occhi meglio optare per un colore nude (Rimmel London), altrimenti un rossetto liquido rosso renderà le vostre labbra protagoniste del make-up e illuminerà il vostro viso.(Pupa)

Per coloro che si scateneranno in discoteca e che non vogliono passare inosservate Debby ha proposto due prodotti unici per Capodanno: il glitter SPRAY body&hair per dare un tocco di luce su corpo e capelli, e i  metal TATTOOS for Body&Hands&Fingers, tatuaggi temporanei che hanno l’effetto di sembrare gioielli disegnati sul proprio corpo.

Date un’occhiata alla gallery per scegliere i prodotti che vi accompagneranno nell’ultimo giorno del 2015!

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office