In oltre trent’anni di cooperazione, L’OCCITANE ha creato un forte legame con le donne del Burkina Faso. La loro terra accoglie un segreto di cui sono le custodi: la produzione di burro di karité.

Ricavare questa preziosa sostanza dalle noci di karité richiede pazienza ed un meticoloso lavoro. L’OCCITANE acquista questo incomparabile balsamo naturale da circa 17.000 donne coinvolte nelle cooperative, e unisce la femminilità della rosa al burro di karité per creare un balsamo pregno di una nobile storia raccontata dalle sole donne.

Con una concentrazione del 98,6% di burro di karité, questo balsamo labbra nutriente e protettivo è frutto di un’ancestrale tradizione africana. La fragranza di rosa conferisce al Balsamo Labbra Ultra Morbide un tocco di sensuale femminilità,e poiché il tocco delicato di una donna è fondamentale per la qualità del burro di karité, la Fondazione L’OCCITANE rende omaggio al loro lavoro in occasione della Giornata Internazionale della Donna l’8 Marzo. Anche quest’anno, tutti i ricavi del nuovo Balsamo Labbra Ultra Morbide saranno devoluti alle ONG che sostengono l’imprenditorialità femminile.

Questo balsamo è disponibile in tonalità brillanti che ricordano i modelli delle stampe wax africane. Il tessuto wax è un simbolo di festa e tradizione, profondamente radicato nel patrimonio culturale africano.

Attraverso la collaborazione con le donne del Burkina Faso, la Fondazione L’OCCITANE continua a promuovere il loro sviluppo professionale, favorendone l’autonomia in molti modi. Il programma globale Donne del Burkina ha tre obiettivi principali:

  • promuovere l’alfabetizzazione,
  • consentire l’accesso ai micro-crediti,
  • promuovere l’imprenditoria.

I fondi raccolti dalla vendita dei prodotti solidali durante la Giornata Internazionale della Donna aiuteranno a finanziare questo programma.

Il Balsamo Labbra Ultra Morbide sarà in vendita da fine febbraio 2016 e sarà disponibile nella confezione da 20gr ad un prezzo di 3 euro. Con un piccolo contributo è possibile dare un grande aiuto per le donne del Burkina Faso, per far sì che anche loro vengano ricordate nella Giornata Internazionale della Donna. In fondo, è solo grazie al loro meticoloso lavoro del burro di karitè se noi possiamo trarre i benefici di questo incomparabile balsamo naturale.

 

Credit Immagini: Courtesy of Press Office