Vacanze finite, ritorno alla routine. Aiuto!

Se fino a pochi giorni fa ci facevamo ammiccanti selfie in splendide località di mare, ormai non ci rimane che rispolverare la camicia e tanta tanta pazienza per affrontare la nuova stagione. Purtroppo il tempo non si può bloccare, si sa, ma nessuno ci vieta di indugiare ancora per un po’ in  qualche coccola beauty in grado di prolungare gli effetti positivi dell’estate, senza però farci trovare impreparate dai primi giorni di fresco.

 

Per prima cosa ci possiamo aggrappare un altro po’ alla nostra amata tintarella con trattamenti doposole ( Bagno-doccia doposole, L’Erbolario ), ma anche con un make up che ci renda veramente luminose.  Basteranno un po’ di terra (Les Beiges di Chanel), un ombretto shimmer (Nabla, Lancôme) e una piccolo tocco wet sulle labbra (Rossetto Jelly Glow, Pupa), in ricordo dei nostri bagni al mare.

Ma l’abbronzatura si mantiene solo se la pelle è ben idratata, altrimenti vola via. Per il viso ci possiamo armare di qualche maschera (Sephora), siero (Caudalie) e crema idratante (Sisley Paris) e contrastare così il foto-invecchiamento cutaneo, unica pecca di queste calde giornate.  Anche il  nostro corpo si lascerà piacevolmente avvolgere da un’idratazione intensa, magari con una fragranza che ci ha accompagnato in queste  ultime vacanze (Acqua dell’Elba Sport, crema corpo).

Ultimo immancabile step è prenderci cura dei nostri capelli, forse un po’ schiariti e sicuramente disidratati. Anche qui, niente paura, uno shampoo doposole (L’Erbolario) risulterà poco aggressivo e li preparerà ad un trattamento nutritivo un po’ più intenso del solito, come una maschera a base di preziosa cheratina vegetale e acido ialuronico ( Maschera Phytocheratine, by Phyto) , ingredienti sicuramente d’eccezione.

Con questo beauty case sarà  un po’ meno doloroso lasciare da parte il costume da bagno, perché tanto ci sentiremo comunque bellissime.

 

Immagini: Courtesy Press Office, Official Web Sites , Sephora.it, Vogue.it