La Maison Van Cleef & Arpels è lieta di presentare le nuove creazioni Sweet Alhambra.

La linea si arrichisce oggi di nuovi materiali e modelli inediti, tra cui dodici gioielli in oro rosa ondulato o in oro bianco incastonato di diamanti.

Questi gioielli infondono dolcezza e splendore nel mondo dei portafortuna, facilmente riconoscibili grazie ai loro delicati motivi miniatura.

Tra le nuove proposte il motivo Alhambra si svela sotto una luce preziosa grazie all’oro rosa ondulato, ispirato alle precedenti collezioni Perlée e Vintage Alhambra. Nato da una lega di oro, rame e argento ideata da Van Cleef & Arpels, il metallo assume così un aspetto testurizzato, in contrasto con la perla centrale, dorata e levigata.

La Maison ha selezionato, per la sua clientela, pietre preziose della migliore qualità.
I sei gioielli in oro bianco sfoggiano un rivestimento scintillante che si adatta perfettamente alla superficie del motivo, grazie ai vari diametri delle pietre preziose. I giochi di luce, donati dalla rotondità del contorno perlato, si fanno ammirare su un anello, su una collana lunga, su un paio di orecchini, su un pendente e su due bracciali.

Con fascino e semplicità, i nuovi gioielli Sweet Alhambra possono essere abbinati tra loro in molti modi diversi, oppure utilizzati per sublimare con leggerezza altre creazioni della Maison.

Nascono così unioni armoniose: l’oro rosa ondulato fa eco alla cornalina o al legno serpente, mentre i diamanti si armonizzano con madreperle e turchesi.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office