Diesel Black Gold apre le danze della terza e attesissima giornata della Milano Fashion Week.  A seguire Emporio Armani, Etro, Tod’s e Versace che ci hanno mostrato le tendenze per la prossima stagione fredda Fall/Winter 2016-17.
Il grande ritorno di Diesel Black Gold dall’anima rock. Il colore predominante è il blu, che man mano che cala la notte si trasforma in nero. Grande novità sulle diverse texture: paillettes che rendono le giacche da motociclista assolutamente glamour, il pizzo macramè ricamato su minigonne in denim prime; applicazioni di nastri e tessuti decorati su jeans a vita alta. Una donna metropolitana e glamour.

Gigi Hadid, Kendall Jenner, Adriana Lima, Karlie Kloss sono solo alcune delle top models che hanno calcato la passerella di Versace. Tacchi a spillo, abiti, in stampe barocche, sensuali e seducenti, tute in pelle nera in perfetto stile biker: quella di Versace è senza dubbio una donna sicura di sé.

Segue le medesime orme, Veronica Etro, che porta in scena una sexy motociclista in nero e viola, una donna che indossa con sicurezza abiti a strati, in pizzo nella parte anteriore e di seta a stampe, nella parte superiore. Parka e maglioni oversize si riconfermano un must have per la prossima stagione.

Pelle anche per Tod’s che punta su uno stile anni ’70. Al centro della scena appare il trench con collo di pelliccia, seguito da abbigliamento e dettagli da biker e bomber, audaci giacche riportano grandi numeri trapuntati evidenziati per creare l’effetto tartan.

Ultimo ma non ultimo, Mr. Armani, che con la sua collezione Emporio Armani, ci incanta ancora una volta. Raffinatezza ed eleganza: queste le linee guida della sfilata. In passerella sfila una donna indipendente che indossa completi giacca e pantalone dal taglio netto e maschile, ma anche abiti con trasparenze nella parte superiore. Tocco originale le figure geometriche riportare su tutti i capi.

 

Credits Immagini: Vogue Runways