Fresca e contemporanea, la Cruise collection 2015 firmata Dior è un incontro di tendenze e ispirazioni.

Raf Simons, direttore artistico della Maison si è lasciato ispirare dalla cultura pop, dall’energia e dalla fluidità del look americano, per farlo incontrare con la sensibilità europea propria del marchio.

L’America, d’altra parte, è sempre stata fonte d’ispirazione per Simons. E proprio da questa musa ispiratrice nasce la Cruise Collection 1015 firmata Christian Dior: un incontro di trend che non rinuncia allo stile pulito e moderno proprio del suo direttore artistico.

Location della sfilata New York. Tra le celebrities presenti all’evento Marion Cotillard, Rihanna, Laetitia Casta e Margot Robbie, rigorosamente vestite in Dior.

A fare da filo conduttore tra i pezzi della collezione, il carré di seta che arriva a dare un tocco vintage ad outfit moderni e adatti ad ogni occasione e che non rinunciano a garantire una perfetta vestibilità.

Lo stile è fresco e moderno; le silhouette geometriche si incontrano con motivi decorativi che riecheggiano oli su tela. Le forme sono quelle tradizionali della Maison francese, ma gli abiti strutturati si alternano alle sete della collezione in un gioco di geometrie e fluidità.

Tra stoffe leggere e motivi floreali, abiti in organza, sete e tailleur, il brand è stato ancora una volta in grado di vestire la donna dal tempo libero all’ufficio, fino alla soirée più chic, ma facendo sempre tesoro della femminilità e dell’eleganza.

Tra i pezzi della collezione, deliziosa l’uscita di un abito senza spalline in cotone bianco brodé con fantasia floreale e applicazioni.

Immagini: Courtesy Press Office