Also available in: Inglese

braccio di ferra

In linea con il tema dell’Expo 2015, Nutrire il Pianeta. Energia per la vita, Cartoomics presenta “Anche i fumetti mangiano” una grande mostra dedicata al rapporto fra cibo e personaggi dei fumetti.

La rassegna, a cura di Alberto Brambilla, Luca Bertuzzi, Riccardo Mazzoni e Luigi Bona in collaborazione con WOW- Spazio Fumetto, proporrà , dal 13 al 15 marzo 2015 presso la Fiera Milano Rho, un viaggio nel mondo del cibo come ce lo hanno raccontato i fumetti e i cartoni animati dove, a proposito di nutrimento ed energia , se ne sono viste di tutti i colori…dai cinghiali che Obelix ingurgita vivi preferendoli alla pozione magica, alla kriptonite indigesta per Superman, e ancora la naftalina di Eta Beta, gli spinaci di Braccio di Ferro, le specialità del topo Remy di Ratatouille, il ramen dei manga, le lasagne di Garfield.

Saranno circa 30 i protagonisti di questa mostra “golosa” e verranno presentate anche le ricette per preparare le specialità preferite degli eroi dei fumetti.

Dopo la visita alla mostra il pubblico imparerà a cucinare le torte di Nonna Papera e le ciambelle di Homer Simpson, i visitatori più piccoli invece potranno partecipare a divertenti laboratori per preparare simpatici cupcake a tema Cartoomics, alla presenza dell’esperta cake designer Barbara Perego.

Immagine: Cartoomics.it