La settimana della Moda è un evento imperdibile. Quando si pensa alla Fashion Week le prime tappe che ci vengono in mente sono  Milano, Londra, Parigi, New York che che ci sorprendono con nuovi Trend e stilisti che di anno in anno tentano di stupirci con le loro nuove collezioni.

Allontanandoci dalle sfilate Mondane in giro per le principali capitali mondiali è stato interessante dare uno sguardo alla Fashion Week tenutasi nella splendida e caliente Barcelona per la stagione Fall/Winter 2016-17.

Tantissimi i designer che hanno presentato delle proposte originali, creative, davvero poco banali da non dover invidiare i grandi stilisti di sempre che calcano le scene del Fashion System.

Nella classicità, la 080 Barcelona Fashion ha visto sfilare designer che hanno tentato di rompere la classicità con originalità. Aldomartins, Custo Barcelona, Edgar Carrascal, Escorpion sfilano in passerella con capi dalle tonalità classiche ma con tocchi di maculato e pellicce a seguito.

Per il prossimo inverno saranno i Pochi  e maglioni trapuntati (Aldomartins), per rompere l’armonia delle grige giornate Custo Bracelona presenta una collezione gonne e maglie con dettagli animalier sia per la donna sia per l’uomo, e abiti corti sopra al ginocchio con gilet o giacchini in pelle, gli occhiali sono un accessorio fondamentale per dare un tocco in più al look giornaliero.

Camicia (Edgar Carrascal) e Maglioni (Lyle & Scott) sono i Must assoluti per l’Uomo del prossimo Autunno/Inverno, il guardaroba non può in alcun modo esserne sprovvisto. Da tenere d’occhio per le sue linee eleganti e le trasparenze seducenti  Justicia Ruano.

La donna che sfila sulla sua passerella è tenace, ama farsi guardare con eleganza e raffinatezza: i capi in pelle le donano leggerezza e dinamicità, le trasparenze in pizzo cercano di far scoprire il suo lato segreto, un lato mai svelato che ha il coraggio di mostrarsi per quello che è.

Tonalità calde e molto accese colorano la presentazione della collezione Modafad con cappotti color arancio e verde speranza su tessuti di velluto e stampe floreali. Linee leggere e sinuose caratterizzano la Collezione Wom & Now con cappotti e gonne in stile scozzesi abbinate a calze di lana pesanti con francesine in vernice.

Una collezione completa di tutto, dalla pelliccia al cappotto classico, agli abiti glam per le giornate lavorative e le usicte serali alcuni arricchiti di stampe floreali, il tutto cade indosso alla donna come per accarezzarla.

In passerella non manca lo Sporty Style con CARLOTAOMS, Krizia Robustella, Punto Blanco, Pau Esteve e Brain & Beast che ci catapulta nello stile Pop Art degli anni ’90, le modelle con make up alla Cindy Lauper e i collant bucarellati.

Originale nella sua classicità Naulover che vede giacche, cappotti e accessori accompagnati da dettagli in pon-pon pellicciati che donano un mood sbarazzino ad uno stile piuttosto studentesco.

Credits Immagini&Video: 080barcelonafashion