Uomini, attenzione! Quest’inverno gli occhi saranno tutti puntati sulla vostra barba. Da simbolo dell’uomo “trascurato”, la barba diventa un vero e proprio must di stagione.

E l’abbiamo vista anche sfilare alla Milano Fashion Week sulle passerelle di Etrò e Dolce e Gabbana, a Londra sui modelli Dunhill, e perfino nell’eleganza della collezione di Pigalle presentata a Parigi.

Sulle passerelle prevale il mood selvaggio, bello, molto mascolino, ma non sta bene a tutti. La barba piena è perfetta per i visi ovali, ma non se incolta.

Anzi,in realtà più è curata più fa effetto intellettuale metropolitano. E a tal proposito i marchi di tutto il mondo hanno lanciato delle linee di beardcare“.

Come la Beardbrand, azienda inglese, che ha lanciato sul mercato olii, saponi per il lavaggio e la cura del pelo in 24 tipologie di aromi diversi.

O la The Bearded Man Company che per Natale prevede gift box composte da 3 cere per lo styling dei baffi.

Penhaligon’s nasce dalla tradizione della più raffinata barberia Inglese, difatti William Penhaligon aprì la sua attività di barbiere nel 1870 in Jermyn Street a Londra. La linea di prodotti BAYOLEA ripropone nella continuità del marchio una gamma di articoli per la cura dell’uomo. Una linea completa dedicata al moderno gentleman.La crema da barba è setosa e ammorbidente , rende la rasatura più facile e confortevole.

E per l’uomo più viziato troviamo tutti gli accessori che non possono mancare per avere una barba sempre perfetta. Womo crea una linea di strumenti indispensabili per la cura della barba. Leggeri e pratici, i prodotti sono realizzati in Italia, in pregiato legno di frassino testa di moro, rifinito a mano e trattato con olio di lino e cera d’api. La spazzola barba con setole in pelo di cinghiale, pensata per una barba lunga o molto folta (oltre i 5 cm), oppure il pettine per barba, baffi e basette  per barba media o lunga, da portare sempre con sé. La dentatura permette di controllare con precisione e tenere in ordine la barba, senza compromettere la struttura del pelo.

E per chi invece preferisce farsi aiutare da una mano esperta, piuttosto che fare tutto da sè, a Milano nascono le più importanti barberie. Womo oltre che prodotti e accessori per la barba, offre anche un servizio di Barber Shop “Bullfrog” dove si respira l’atmosfera della classica barberia d’un tempo, un taglio netto con la quotidiana “giungla” della metropoli.

La filosofia di Bullfrog, che rappresenta un punto di incontro tra l’arte della rasatura dei barbieri italiani e le atmosfere dei barber shop nordamericani, è quello di offrire alla propria eclettica clientela un servizio che sia autentico, funzionale, veloce e di altissima qualità: da Bullfrog ci si può far tagliare i capelli – scegliendo un taglio classico o trendy, a seconda del proprio stile – o, semplicemente, si può chiedere una regolazione di barba e baffi.

Insomma, uomini, non avete più scuse! Prendetevi cura della vostra barba, che a noi donne piace tanto.

 

Credits Images: Courtesy of Press Offices, Official WebSites, Vogue IT