100 Volte Forte Gallery Wall è l’esperienza multimediale, ideata per celebrare 100 anni di storia di due eccellenze internazionali Maserati e Forte dei Marmi.

Per l’occasione l’artista Veronica Gaido presenta Through The View, una interpretazione personale dei luoghi più significativi di questa località balneare, eccellenza del turismo italiano nel mondo.

“Chiudi il tuo occhio fisico così da vedere l’immagine principalmente con l’occhio dello spirito” (C.D. Friedrich) è il motivo ispiratore di questa mostra.

Legata profondamente al territorio Apuo Versiliese, Veronica Gaido con le sue immagini vuole far scoprire un mondo inesplorato per la maggior parte degli habituès di Forte dei Marmi.

Il pontile, il Fortino, Piazza Navari, Piazza Dante, Piazza Marconi si presentano nelle immagini come soggetti in movimento che si moltiplicano all’infinito e si susseguono come vibrazioni attraverso lo spazio che percorrono.

In questo nuovo lavoro dell’artista Veronica Gaido è esplicito il rimando al movimento futurista e, in particolare, alla figura dell’artista viareggino Uberto Bonetti, noto per le sue vedute aeree acquerellate del pontile e del fortino di Forte dei Marmi.

Per questo progetto la Gaido si è avvalsa di un veicolo radiocomandato, un drone che ha effettuato riprese fotografiche da prospettive fino ad ora impossibili da ottenere.

Through the view è una mostra che insieme a Massimo Rebecchi supporta la Fondazione Andrea Bocelli. Per l’occasione lo stilista ha disegnato una maglietta, con la scritta “Massimo Rebecchi supports Fondazione Andrea Bocelli”, che sarà regalata a fronte di una donazione alla Fondazione.

Through the View, inoltre, fa parte del programma del Maserati Centannial Tour, un tour esclusivo organizzato dalla casa del tridente all’insegna dello stile italiano e dell’intrattenimento elegante, per omaggiare la prestigiosa località versiliese.

Immagini: Press Office