Mercedes-Benz lancia la nuova campagna internazionale di moda per la primavera/estate 2015 servendosi anche di un cortometraggio, i cui protagonisti sono Tilda Swinton, attrice di fama internazionale e la nuova S-Class Coupé.

La campagna è stata ideata e realizzata da Roe Ethridge, fotografo e regista americano, la cui opera in passato è stata esposta presso il Museum of Modem Art (MoMa). Grazie all’interesse particolare per il mondo della moda, l’artista vanta una serie di collaborazioni con Chanel, Proenza Schouler, Kenzo. Il responsabile dello styling è invece Haider Ackermann, uno degli stilisti più acclamati nell’industria della moda. E’ suo il cappotto di cashmere indossato dalla Swinton.

Lo short film è stato girato in Scozia. Al volante Tilda Swinton che attraversa una foresta di conifere per portare a termine delle missioni. Il paesaggio è avvolto nella nebbia, le strade sono tortuose e tutto è circondato da un’aria di mistero.

Si conferma così il coinvolgimento internazionale nel campo della moda di Mercedes-Benz, il cui motto è “Lo speciale detta lo standard”. “Questa massima descrive anche i nostri stessi standard. Vogliamo sempre creare qualcosa di straordinario” ha affermato Dr. Jens Thiemer, responsabile della comunicazione e del marketing per Mercedes-Benz Cars. 

La nuova S-Class Coupé è il simbolo degli obiettivi della casa automobilistica. E’ una coupé lussuosa e con una tecnologia all’avanguardia. Il design è unico, gli arredi sono curati nei dettagli. Il risultato è uno stile esclusivo, che diviene lo standard Mercedes-Benz. 

Immagini: Press Office