Anche se l’inverno per ora sembra abbastanza caldo, sicuramente tutte ci concederemo un pò di sano relax in mezzo a montagne innevate, per lunghe passeggiate o intense sessioni di sci. Ma soprattutto ad alta quota la pelle non va trascurata, anzi, ha bisogno di molte più attenzioni a causa del clima rigido che tende a seccarla e disidratarla.

Vediamo allora quali sono le “cure” più adatte da portare in settimana bianca che Sephora ha pensato per noi.

Le parole d’ordine sono: idratare, rassodare,coccolare e illuminare.Per idratare la pelle del viso serve una crema molto ricca e intensa come quella di StriVectin, creata proprio per fornire il giusto trattamento in situazioni eccezionali, la vostra pelle non avrà più nulla da temere e sarà pronta ad affrontare qualsiasi temperatura. Un’alternativa potrebbe essere la Crema Anti-Età Ultra-Idratante di Rexaline, ricca di acido ialuronico che renderà la vostra pelle subito liscia e luminosa.

Oltre all’idratazione occorre anche tonificare la pelle, con un trattamento che combatta i segni del tempo e della stanchezza, che scolpisca i volumi del viso e che aiuti la pelle a stimolare la produzione di proteine strutturali come l’elastina e il collagene. (Algenist)

Per quanto riguarda le maschere, bisogna puntare su trattamenti purificanti che diano luminosità il viso, come ad esempio un gommage e maschera 2 in 1, per un viso fresco in un solo gesto.  Il gommage affina la grana cutanea e la maschera lasciata poi in posa per 15 minuti aiuta a combattere l’opacità della pelle. (Sephora)

Se invece vogliamo sentirci come in una spa e dedicarci un trattamento lussuoso, possiamo provare la Maschere T’ai Chi di Herborist. Anche questo è 2 in 1, con due creme caratterizzate da colori diversi: quella nera è a base di peonia rossa e serve a detergere a fondo la pelle, eliminando le cellule morte; quella bianca è invece a base di peonia bianca e serve a lenire la pelle e ad illuminarla.

Per una maschera veloce ma con un’ azione riparatrice possiamo affidarci alla Maschera Oxygen Facial di Dr. Brandt Skincare. In tre minuti d’orologio questa maschera ricca di nutrienti aumenta la concentrazione di ossigeno nella pelle e la protegge dagli agenti esterni.

Come ultima coccola Sephora ha pensato anche alla pelle del nostro corpo, con il burro corpo di Human+Kind che contiene burro di karitè, aloe vera e burro di semi di cacao. E’ una formula emolliente che dona sollievo alle pelli particolarmente secche e disidratate.

Ora non avrete più scuse, sfogliate la gallery, fatevi incuriosire dai prodotti che preferite e prenotate senza pensieri la vostra settimana bianca!

Credits Immagini: Courtesy of Press Office