E’ facile pensare a come web e moda possano andare d’accordo. La seconda ha trovato la sua naturale espressione nella prima, e ormai è difficile pensare a sfilate e d eventi legati al fashion sistem che non siano connessi al mondo digitale. Avete presente quei bei lookbook fotografici, che sono più di semplici cataloghi? Quelli che si guardano per sapere cosa comprare di una determinata collezione? Bene, da oggi potete creare il vostro personalissimo lookbook, grazie a LookCast.

Questa nuova start up nata in America (e dove sennò?) è sbarcata in Italia da poco ma è già sulla strada del successo, perché sia grandi nomi della moda sia brand giovani, specie questi ultimi, avranno un’opportunità in più di farsi conoscere. I lookbook digitali sono il biglietto da visita da un brand, e LookCAST permette di crearlo al meglio.

Mettendo a disposizione strumenti interattivi semplici ed efficienti, con dashboard che permettono di monitorare i risultati e le visite al lookbook, LookCAST aiuta a creare campagne personalizzabili, per ogni canale e pubblico, canalizzando il traffico: inserendo l’URL del sito e-commerce nei dettagli del prodotto per aumentare le vendite online; neanche i social media vengono trascurati, permettendo una condivisione facile e veloce.

LookCAST, inoltre, consente un aggiornamento dei propri lookbook in tempo reale. Rivolta per un’utenza composta da designer, l’azienda, il sales agent, l’editor o il blogger, questa start up crea nuove esperienze interattive, per gli utenti e per il pubblico. Si dice che ogni campagna pubblicitaria sia una storia nuova che viene narrata: da oggi, raccontarla sarà più facile.

Immagini: Courtesy of Press Office