Progetti ambiziosi per Hugo Boss: Claus-Dietrich Lahrs, CEO del gruppo di abbigliamento con sede a Metzingen, ha dichiarato l’intenzione di portare il marchio allo stesso livello delle più importanti griffe internazionali del womenswear.

L’obiettivo è un aumento a due cifre delle vendite nel mercato di alta gamma, un settore che attualmente corrisponde al 15% del giro d’affari, di cui l’11% derivante proprio dall’abbigliamento femminile. Il gruppo aveva chiuso il 2013 con di 2,43 miliardi di euro di ricavi.

Per raggiungere l’obiettivo, determinante sarà il ruolo di Jason Wu, assunto un anno fa alla direzione creativa della collezione Boss by Hugo Boss, che ha debuttato a febbraio di quest’anno durante la New York Fashion Week.

Il gruppo punterà anche sul supporto delle oltre mille boutique Hugo Boss nel mondo che, secondo Lahrs, contribuiranno a facilitare la presentazione del brand nel segmento di alta gamma.

La dichiarazione arriva subito dopo l’annuncio del fondo Permira di aver venduto, attraverso la società di controllo Red & Black Lux, il 5,6% del capitale di Hugo Boss, pari a 3,96 milioni di azioni. Permira si è impegnata a mantenere il resto delle proprie quote nel brand per almeno tre mesi.

Immagini: Hugo Boss Official Facebook page