In questi ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma ora smartphone, ipad e tablet non bastano più, è il momento della tecnologia indossabile, smartwatch, braccialetti intelligenti, Google Glass che ci permettono di essere eternamente connessi.

Funzionali e utili, ma esteticamente poco validi, visto il non entusiasmante riscontro di vendita, per cui “utili, ma non solo,” sembra essere lo slogan imperante dei colossi informatici, che si rivolgono a designer e stlisti per migliorare il look dei loro prodotti.

Per rendere piu chic i suoi Google Glass, Google si è rivolto alla stilista belga Diane Von Furstenberg che ha gia realizzato tre modelli griffati con montature e lenti più gradevoli, la Apple per i suoi prodotti ha convocato l ‘amministratore delegato di Yves Saint Laurent Paul Deneve, il direttore del design di Nike Ben Shaffer e Angela Ahrendts ex CEO Burberry ed è simile ad un orologio classico lo smartphone Moto 360 di Motorola e non importa che i nuovi modelli fashion abbiano costi proibitivi.

Ma hanno prezzo accessibili i braccialetti colorati Fitbit Flex che tengono sotto controllo le prestazioni fisiche e la qualità del sonno ed anche il Samsung Gear Fit, personal trainer, cardio frequenzimetro e conta passi, resistente all’acqua e alla polvere per poter inviare sms, email anche in spiaggia. E per soli 4 euro, si può mimetizzare il proprio iPhone (con la nuova cover Ontisuka Tiger) dentro una fetta d’anguria e fare i paparazzi fingendo di addentarla, perchè l’obiettivo è camuffato da un semino!

Essere sempre connessi, ma liberi, indossando oggetti fashion, perchè ‘ come diceva Charles Bukowskj” lo stile è importante”.

Immagini: Google.com; Motorola.it; Tiger-sto.it . Da Sinistra a Destra: Google Glass, Moto360; Cover iphone 5 Tiger