Dopo New York, tocca a Londra! La fashion week londinese ha svelato le sue idee beauty per la prossima primavera.

Guardando i vari look delle sfilate sembra di tornare indietro nel tempo entrando nelle epoche storiche che hanno segnato l’UK, ma con gli occhi dell’avanguardia. Non il solito revival quindi, ma una vera e propria celebrazione della storia del paese.

Molte case di moda hanno fatto riferimento all’epoca medioevale creando un makeup dal sapore romantico, ribattezzato “The New Age Of Innocence”. Il focus è sulla pelle; levigata, luminosa e con le guance segnate da un colorito roseo, i capelli sono raccolti in trecce ben definite che partono dalla nuca e fermate con nastri. L’idea di una fanciulla gentile viene subito alla mente.

Non potevano mancare riferimenti al periodo elisabettiano; capelli rigorosamente raccolti, pelle diafana e schiarita grazie all’uso di fondotinta di tonalità più chiare rispetto al colore dell’incarnato; le labbra sono in primo piano e scure.

Continuiamo il nostro viaggio nel tempo e veniamo trasportati nei meravigliosi anni ’60; il nuovo Twiggy si porta colorato e solo nelle ciglia centrali, il colore del mascara va scelto in accordo o in contrasto con il colore dell’iride, creando una cornice che ne mette in risalto i riflessi, ma mai nero.

Il new Gipsy non porta solo con se capelli al vento e frangia; lo smookey monocolore nei colori pastello incornicia gli occhi con sobrietà senza essere banale. Da provare per chi si sente una figlia dei fiori nell’animo.

Per gli amanti degli anni ’80 e dei Sex Pistols un look che non passa mai di moda; largo ad una bocca rosso fuoco o di un fucsia intenso e smookey leggermente sbavato, il tutto definito da tantissimo mascara. Per un tocco ancora più rock; la frangia corta tagliata in maniera irregolare

Il viaggio si è concluso, adesso non rimane che farsi ispirare da tutti questi look per essere originali e portare nel proprio stile un tratto distintivo dell’epoca preferita!

Immagini: Vogue.com