Fabergé, una delle Maison di gioielleria più iconiche e conosciute al mondo, presenta Fabergé Rococò, una collezione che, attraverso in chiave contemporanea ma con una vena di nostalgia, reinterpreta lo spirito del movimento artistico nato in Francia nella prima metà del ‘700.

Nelle creazioni Fabergé è presente lo stesso spirito raffinato del Rococò con ondulazioni e riccioli che riecheggiano gli arabeschi floreali tipici dell’epoca.

In particiolare la collezione prende ispirazione dai rotoli d’oro presenti sul leggendario Rocaille Egg, un originale uovo Fabergè creato nel 1902 per l’ereditiera russa Varvara Kelkh.

Oggi, linee morbide e sensuali, gemme preziose e vortici intercalati in un caleidoscopio di colori, rendono ancora una volta omaggio allo stile settecentesco fatto di eleganza, fascino e giocosità.

Ecco anelli da cocktail, orecchini traforati a pendentiorecchini a goccia incastonati di pietre preziose e vibranti come smeraldi, ametiste e acquamarine, pavé di gemme multicolor e diamanti

I pezzi dell’intera collezione sono disponibili anche in oro rosa.

Immagini: Press Office