Nella singolare vetrina del Baselworld 2015, l’atmosfera si accende con le ultime creature Damiani. Creature sì, non creazioni, oggetti che sembrano avere un’anima nella quale convivono raffinatezza e perfezione.

Gruppo di eccellenza che opera da quasi novant’anni, Damiani sono testimoni di un’arte tramandata da generazioni, espressione dell’artigianalità italiana e ispirata da un codice etico di trasparenza.

I loro diamanti, tutti “Conflict free”, rispettano fedelmente le risoluzioni Onu sulle origini delle pietre preziose.

Ed ecco che l’unione tra scelta rigorosa delle materie prime, studio attento del design, creatività unica dà vita a oggetti che riescono a interpretare al meglio le ultime tendenze, per soddisfare le esigenze di tutti.

Ancora una volta Basilea è stata un appuntamento fondamentale per proiettarsi verso altre frontiere e Damiani, che da sempre continua influenzare il fashion system internazionale, ha fatto brillare l’esperienza italiana presentando la rivisitazione di Eden, uno dei vincitori degli Oscar mondiali della gioielleria.

Riportare in vita questo importante Must, ha significato dare un tono di portabilità e costi più accessibili a gioielli da sogno, espressione di eleganza e tradizione.

Anelli, orecchini e bracciali rivivono in nuove declinazioni, dove la figura del serpente, che da sempre incanta l’uomo, si snoda con elegante sinuosità.

Diamanti, diamanti, diamanti! Diamanti bianchi e diamanti brown, simboli di luce, durata ed eternità, e ancora oro bianco e oro rosa, ma anche ametiste, peridoti e topazi azzurri, meno preziosi ma non meno suggestivi continuano a declinare tutta la sensibilità stilistica della storica maison.

Sul magico palcoscenico della Fiera, insieme al prezioso orologio della collezione San Lorenzo, un gioiello raffinato, nato per scandire le singolari emozioni legate al prezioso fluire del tempo, sono apparsi i nuovi anelli, accessori ornamentali per tutte le dita. anelli-scultura diversi dal solito che pur coprendo l’intera falange rimangono comodissimi.

Impossibile non fare un riferimento ai Masterpieces Damiani, capolavori di una maestria orafa di altissimo livello, espressione essenziale del lusso.

Un gioiello Damiani riesce sempre a trasmettere qualcosa di davvero speciale, qualcosa che, sognato o indossato quotidianamente, ha la capacità di superare l’intrinseco valore per trasmettere fascino e bellezza a chi lo indossa.

Immagini: Press Office