Parigi dimentica le grigie giornate d’inverno e splende con i meravigliosi gioielli sbocciati nel giardino di Chopard!

Ancora una volta le creazioni ginevrine, nate dalla straordinaria fantasia del Direttore Artistico Caroline Scheufele, esaltano in modo sublime l’intesa tra moda e gioielli sulle passerelle della Haute Couture Week.

Subito l’audacia unita al talento si rivela su tre bracciali in titanio con gemme scintillanti e coloratissime.

Un set completo nel bracciale con tre farfalle che si scompone e diventa un gioiello da favola, due farfalle possono volare via, le ali dell’ una si trasformano in una coppia di orecchini, mentre l’altra diventa una spilla.

Un secondo bracciale, leggero come il pizzo, intreccia ametiste, smeraldi, tormaline e zaffiri su oro bianco e infine due file di fiori dai petali di diamante brillano sul terzo, arricchito dalle mille sfumature di vivacissime pietre.

La collezione si completa con una splendida collana dove un tanzanite a forma di pera appare al culmine di una raffinata fioritura di magnifiche pietre blu e rosse.

Ma in questa occasione la Maison Chopard ha alzato il sipario anche sul secondo atto della collezione Fleurs d’Opales, già presentata a luglio 2015, rivelando le ultime tre incantevoli creazioni.

L’eccezionale capsule collection, nata dall’esplorazione del mondo vegetale con le sue superbe espressioni, mixa oro o titanio a coloratissime pietre preziose e va catturare la complessità e tutta la forza dell’ opale.

L’opale, splendida, magica pietra celebrata da Platone per narrare come re Gige avesse ottenuto l’invisibilità proprio ruotando l’opale del suo anello, ha conservato tutto il suo fascino ed è giunta fino alla genialità di Chopard.

Affascinanti, suggestivi, romanticamente ipnotici questi anelli floreali imprigionano tutte le sfumature della primavera e rappresentano l’icona di una bellezza antica.

Realizzati con struttura in oro e titanio, hanno al centro un magnifico opale, nero su due modelli e bianco opaco sul terzo anello, per la prima volta in collezione.

La pietra, già splendente di una luce ricca di riflessi, unita a gemme raffinate e preziose, rivela un fascino incredibile e sembra quasi trasmettere magiche vibrazioni.

Quelle vibrazioni così intense che Chopard sa dare in modo unico.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Official Facebook Pages, Arabianbusiness