Mancano ormai meno di dieci giorni a Natale, e tra regali da fare e shopping non hai ancora pensato a come ti truccherai quel giorno.

Ecco qualche consiglio su cosa usare, per rendere il tuo makeup perfetto anche durante il pranzo di Natale.

Prima di tutto iniziamo dalla base. Scegli un fondotinta che illumini il tuo viso, ma che allo stesso tempo sia idratante ( come ad esempio quello proposto da Sephora). D’inverno la pelle del nostro viso ha bisogno di essere idratata durante tutto il giorno, perciò oltre alla crema un fondotinta idratante permette di evitare che la pelle si secchi anche quando è truccata.

Dopo il fondotinta è utile stendere su tutto il viso una cipria (Bare Minerals), in questo modo si va a dare un finish opaco ed inoltre si “fissa” il trucco in modo che questo duri il più a lungo possibile.

Per dare tridimensionalità al viso si può utilizzare una terra, o magari un duo formato da illuminante e terra (Marc Jacobs); l’illuminante potete utilizzarlo per dare un tocco di luce sopra l’arco delle labbra, nell’angolo interno degli occhi e sopra gli zigomi. Darà un effetto fresco al vostro make-up. Invece con la terra, magari meglio se nei toni freddi del marrone, andrete a scolpire gli zigomi.Come ultimo tocco, un blush sulle guance, cercando un tono caldo come il color pesca o il color ciliegia per le più scure. (Makeup Forever)

Per quanto riguarda gli occhi invece, bisogna puntare su un look nude ma magari impreziosito da qualcosa di natalizio. Per iniziare si stende un primer su tutta la palpebra mobile, per uniformare e per un effetto più duraturo. (Urban Decay ).

Su tutta la palpebra mobile stendete un ombretto dalla tonalità nude, un color sabbia caldo ma, impreziosito di microglitter dorati che doneranno luce al vostro occhio (Sephora), e per creare uno sguardo profondo invece nella piega dell’occhio usate un marrone cioccolato matte super intenso e sfumate tantissimo sia verso l’esterno che nella zona superiore. (Nars)

Per completare il tutto un mascara nero super intenso incurvante.

Sulle labbra invece osate con un rosso accesso,  un classico ma, dopotutto è anche il colore del Natale! (Marc Jacobs)

Anche le mani saranno protagoniste di queste feste, perciò osate pure con uno smalto diverso dal solito, sui toni dell’oro arricchito con microglitter per un manicure impeccabile. (Formula X )

Ora che i “trucchi” sono stati svelati cosa aspettate? Prendetevi un pò di tempo per voi, sfogliate la gallery, e scegliete i vostri prodotti per il make-up natalizio!

Credit Images: Courtesy of Press Office