Sabato 24 ottobre la moda è a Venezia. L’hotel Londra Palace e il Metropole hanno dato il via alle performances d’apertura della terza edizione della Venice Fashion Night e da Riva degli Schiavoni, calli e campielli del centro storico sono state  animaei fino a tarda notte da sfilate, capsule collection, limited edition, mostre, performances, cocktail e aperitivi negli hotel, live music nelle boutique, centinaia di eventi che promuovono la creatività veneziana e il Made in Veneto.

Organizzata da Venezia da Vivere, è stata una Fashion Walk, una passeggiata tra fotografi e instagramer, che ha illustrato le nuove collezioni autunno/inverno delle boutique veneziane, alla scoperta di location inedite, firme emergenti ed edizioni limitate.

La presenza a Venezia di una delle più importanti scuole di moda d ‘Italia, il Corso di Laurea in Design della Moda e Arti Multimediali dell’Universita IUAV configura infatti da sempre il Veneto come trampolino di lancio di nuove idee creative e di giovani designer.

Inoltre la mattina del 24 ottobre è stata occasione di incontro per imprenditori, amministratori, artigiani, fashion designer, giornalisti per la creazione di un’agenda comune per la valorizzazione del Made in Veneto e la promozione di Venezia come luogo universale da cui far partire iniziative di comunicazione internazionale. Questo Tavolo della Moda tratterà il ruolo della comunicazione digitale nel racconto della cultura manifatturiera e della creatività alla base della qualità del prodotto.

Immagini: Courtesy Press Office