Harry Potter rivive una nuova vita.

La storia per bambini e ragazzi più famosa di sempre che debuttò nel 2001 dalla penna di J.K.Rowling è pronta a debuttare a teatro.

Il prossimo giugno, infatti, a Londra, al nuovo Palace Theater nel quartiere West End della Capitale debutterà l’ottavo capitolo della saga, intitolato “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter ed il bambino maledetto).

Lo spettacolo, scritto dalla Rowling e Jack Throne, sarà diretto da John Tiffany e racconterà le avventure del figlio di Harry Potter, Albus Severus, a 19 anni dalla morte di Voldemort, partendo dall’epilogo del settimo film, alla stazione di King Cross.

“È sempre stato difficile essere Harry Potter, e non è più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, una moglie e tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il figlio, Ablus Severus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità può trovarsi in luoghi inaspettati”, dichiara la scrittrice che musicherà quest’opera teatrale con le melodie sognanti di Imogen Heap.

Immagine: Repubblica.it