Also available in: Inglese

La Perla

La Perla

A Milano continua l’ondata di novità e tendenze in occasione della Fashion Week.

I trend per il prossimo autunno/inverno 2015-16 dedicati alla donna sembrano riversarsi su filoni di diverso genere.
Seduzione.
Il marchio La Perla come ben sappiamo è sinonimo di sensualità e classe e la collezione per il prossimo Autunno/Inverno ne è la dimostrazione.
In scena il ritorno del body, con poco pizzo e velo trasparente, dalla scollatura vertiginosa o in versione minimal ispirato ai costumi da bagno. Trionfa lo stile retrò con reggiseno in pizzo e stringivita con reggicalze e calze ricamate sulla parte superiore.
Mood di sensualità pop per Hogan e la sua collezione by Simon

Hogan

Hogan

Holloway.
Spiccano i cappotti in cammello e in lana, completati con outfit di shorts e abiti sottoveste in raso e pizzo color carne.
Più sportivi e dal filone anni ’90 le maglie in lana cashmere, i pantacollant in lana e gli abiti in velluto verdone militare abbinati a stivali in nappa elasticizzata o sneakers e mary Janes in vernice.
Glamour e ribellione.

Santoni

Santoni

Santoni presenta la sua collezione autunno-inverno 15/16 in via Montenapoleone 9. La maison si concentra su filoni di classicismo ed eleganza.
I sandali hanno tacchi alti, realizzati in coccodrillo, dispongono di fasce incrociate, mentre decolletè e francesine spuntate rivelano sottili infilature metalliche.
Doppie fibbie e morsetti caratterizzano i modelli dal gusto mascolino e le nuove pump dal profilo sinuoso hanno il tacco ricoperto e sfilato.
La passerella Sportmax mixa femminilità e modernità.

Sportmax

Sportmax

Presenta cappotti abiti e tailleur, modelli eleganti e alla moda. Il punto forte del brand Max Mara è la creazioni di abiti adatti a tutte le donne e sono facili da portare. La collezione è molto varia, interessante la proposta degli abiti in pelle per il giorno e abiti ricamati adatti alla sera. I colori rimangono molto autunnali, con un tocco di colore che punta sul giallo canarino.

Iceberg

Iceberg

La donna Iceberg si presenta con tagli netti e strisciate di colore: una donna che ama le stampe floreali e il gusto anni ’70.
Toni molto neutri per i capi basici che vengono intermezzati da cinture che mettono in risalto il punto vita.
Abiti dritti composti da pannelli laterali così anche nelle gonne vengono abbinati a maglioncini in rosso e blu e in color block con lampi luminosi su fondi beige e grigio.
Dal gusto classico e raffinato, Tod’s lancia una collezione che si addice alla donna urbana.

Tod's

Tod’s

Lunghi cappotti con cintura sul punto vita, sfilano su tonalità rosee e chiare, così come i completi di pantaloni e giacche.Innovativo per la collezione, la scelta di materiali in pelle scura che dipinge gonne e blazer dal tocco cavallerizzo. Il punto forte di questa collezione è indubbiamente il cappotto petrolio scamosciato, dal taglio netto e preciso.
Fiabesca ed eterea la donna

Philosophy di Lorenzo Serafini

Philosophy di Lorenzo Serafini

Philosophy di Lorenzo Serafini.
Ci riporta indietro nel tempo mixando stili principeschi e mascolini. Il pantalone a vita alta abbinato con camicie dal collo arricciato ricorda un po’ la Coco Chanel ribelle e trasgressiva.
Ma la collezione punta sui lunghi abiti velati, in blu cobalto, bianco o grigio scuro con dettagli in oro, dal tocco un po’ barocco ma velato.
Giovanili e vivaci i cappotti oversize o con la cintura in vita che si accendono in tonalità tipiche autunnali: rosso, arancio, giallo e marrone.

Aigner

Aigner

Aigner celebra i suoi 50 anni di attività portando in scena una donna glamour e alla moda.
I cappotti e gli abiti dalle stampe colorate si abbinano ad accessori moderni ed appariscenti, come le maxi bag e gli stivali in pelliccia. La sensualità della donna si riversa negli abiti e nelle camicie semi trasparenti adatti alla sera e nei look più aggressivi e accattivanti in pelle che donano alla collezione quel tocco trasgressivo.
La gonna a vita alta in pelliccia che si apre sul davanti mostrando il pantalone che sovrasta, descrive una donna forte e al tempo stesso femminile. Le tonalità si alternano tra verdone, vinaccio, nero e viola scuro e colori più chiari come il rosa pallido e il beige.

Versace

Versace

Sensualità e savoire faire per Versace.
Stivale a mezza gamba e sandali colorati sono gli accessori che completano outfit glamour ed eleganti. Rosso fuoco, giallo, arancione e stampe del classico logo Versace colorano abiti o completi giacca e pantalone col cinturino per mettere in risalto il punto vita.
Particolari le gonne svasate o attillate che vengono intermezzate da una sorta di saetta colorata, abbinate da maglioncini a tinta unita che riportano la scritta del marchio.
Nicholas K presenta la nuova collezione autunno/inverno per il

Nicholas K

Nicholas K

2015-16 portando sul catwalk una donna dal tono punk rock. Capi in pelle laminata formano look total black o a tinta unita.
Sensuali e femminili gli abiti velati dallo scollatura veritiginosa, quasi ombelicale, che lasciano intravedere gli autoreggenti sotto alla gonna.
Nulla di attillato, tutti capi oversize e comodi che cadono leggeri lungo il corpo, e che confondono l’outfit non distinguendo la parte superiore da quella anteriore.
Le tonalità sono scure, ad eccezione di qualche modello color panna.
Una collezione sexy e femminile che lascia ampio spazio all’immaginazione.

 

 

 

 


Immagini: cameramoda.it