Cologne Intense, la collezione di fragranze firmata Jo Malone, si arricchisce di una nuova fragranza unisex intensa, misteriosa, accattivante: Incense & Cedrat. Un’essenza che si “racconta” attraverso il rituale dell’incenso, visto come come fil rouge tra il mondo terreno e quello divino.

Ecco, i maestri profumieri di Jo Malone si sono affidati alla tecnologia Nature Print per cogliere l’essenza dell’incenso dell’Oman, il più prezioso del mondo, senza danneggiare la Boswellia sacra, pianta dalla quale viene estratto.

La casa profumiera londinese ha analizzato in laboratorio alcune gocce di resina prelevate dalla Boswellia e partendo da queste è riuscita a ricreare la pura essenza del prezioso incenso, in modo che ogni goccia di Incense&Cedrat sprigionasse la sua storia millenaria.

Questa nota olfattiva calda e avvolgente creata grazie alla tecnologia Nature Print incontra un fresco accordo di limone e pepe. Un jus inaspettatamente armonioso, una storia olfattiva ricca di sorprese della quale l’ambra sancisce il lieto fine.

Nel Fragrance Combining di Jo Malone Incense & Cedrat può essere abbinato alle fragranze della stessa collezione Oud & Bergamot o Red Roses. Nel primo caso il risultato è una fragranza dal imprinting legnoso, il secondo abbinamento è invece l’ideale per chi volesse accentuare il jus sensuale di entrambe le fragranze.

Incense & Cedrat diventa così una fragranza must have non solo per l’uomo elegante, ma anche per tutte quelle it girl, delle quali la testimonial Poppy Delevingne è sicuramente un esempio, che vogliono  profumare di una misteriosa sensualità.

 

Credits Immagini: Fragrantica.com