Also available in: Inglese

Rebecchi

Massimo Resechi

 

Una cosa certa di questa edizione della Milano Fashion Week dedicata alla donna è che ad attenderci  per il futuro inverno ci sarà una tavolozza coloratissima.

Apre la penultima giornata di sfilate Massimo Rebecchi, tra gonne e abiti svolazzanti e multicolor.
I cappotti rosa, con collo in pelliccia blu notte, sovrastano outfit dalle mille tonalità, gonne arancioni, celesti e vinaccia, dettagliati da stampe geometriche, così come i maglioncini. Gli accessori non sono da meno e si accendono colorati su abiti invernali, pellicce smanicate e abiti da sera semi trasparenti. Una collezione giovanile.

La donna Biagiotti rimane in linea con la sua maison, occhiali scuri, capelli raccolti, abito dai colori neutri. E’ una donna sofisticata, in carriera e non teme rivali. Gli abiti di lana a collo alto vengono coperti da ampi mantelli dalle stampe geometriche, abbinati a stivali mezza gamba in vernice.
Elegantissimi e semitrasparenti i lunghi abiti da sera che illuminano la passerella grazie agli swaroski applicati sulla parte superiore.

MSGM

MSGM

Roccobarroco lancia una collezione su scale di grigio, verde, blu e rosa.
Per il prossimo autunno/inverno il brand propone una linea aristocratica fatta di abiti da sera, gonne arricciate, pantaloni e arditi dress, finti due pezzi abbinati a tacchi mozzafiato, borse gioiello che si accostano a classici tailleur e a gonne sotto il ginocchio. Il naturale modello di riferimento è il gusto italiano per il bel vestire degli anni ’60 e ‘70.

Coloratissima anche la donna MSGM che non lascia spazio al freddo invernale.
Rosa, arancione, blu, giallo, bianco e beige: questi i colori che dipingono minidress, camicie, pullover, gonne e cappotti. Anche qui stivale mezza gamba che completa gli outfit caratterizzati da maxi applicazioni, come i divertenti ricci sulla gonna o la sciarpa tono su tono che appare come un mega fiocco sugli abiti.
Gilet dai colori pastello si abbinano a pantaloni classici resi contemporanei da dettagli vivaci, mentre i cappotti vengono rinforzati da maxi sciarpe lunghissime a stampe geometriche dai mille colori.

Trussardi al contrario punto sul total black.
La silhouette è netta ma carica di contrasti, sotto abiti dalle linee essenziali, leggeri e trasparenti. I cappotti diventano oversize, i caban e i giubbini dal taglio maschile si aprono su abiti a sottoveste e camicie in nappa plongé. I materiali fanno da vero protagonista: pelle plongé, pelle guanteria, feltro garzato, panno doppio di cashmere.

Missoni

Missoni

Au jour le jour esplode in una miriade di colori: collant colorati zebrati, a rombi e altre fantasie accompagnano gonne e minidress denim.Particolari e azzardati i pantaloni dalle diverse sfumature e il lungo gold coat.

Dal gusto futurista Missoni che porta in scena una collezione sicuramente vivace e non adatta a tutti i gusti. Diversi strati rivestono la donna, stivali bianchi o camoscio, collant dello stesso tono, minidress dalle stampe irregolari. I Cappotti sono molto colorati, dalle stampe floreali e geometriche e coprono completi di pantaloni aderenti e camicie trasparenti. Il tutto molto attillato ad eccezione di qualche capo, come il completo giacca e pantalone in verde laminato, adatto ad un evento glamour.

I’m Isola Marras riprende uno stile ispirato alla vecchia Russia, copricapo in pelliccia e modelle dalle lunghe trecce. I colori dei capi sono scuri e invernali, come le lunghe gonne abbinate a mantelle o smanicati completati da guanti in velluto fino al gomito. Gli abiti a balze hanno stampe geometriche, irregolari e assumono le sembianze di tuniche oversize a manica lunga, quasi a riprendere una camicia da notte ottocentesca oppure abiti di lunghezza media con punto vita segnato da un cinturino in pelle molto sottile.
Una collezione particolare e molto invernale.

 

 

Immagini: Imaxtree.com; Rocco Barocco Press Office