Milano apre ufficialmente le porte al design.

Una settimana ricca di eventi, musica, performances e cocktail per fare da sfondo alle idee più originali e uniche di designers provenienti da tutto il mondo.

Belstaff

Belstaff

In occasione della settimana del Salone del Mobile di Milano Belstaff propone una partnership con Gobbetto, coinvolgendo artisti che, utilizzando la resina, lanciano il concetto di “eternizzazione di un’istante”.
I designers esporranno le loro opere presso lo store Belstaff in via della Spiga 19 dal 14 al 19 Aprile 2015, con cocktail party giovedì 16 (evento su invito).

IMG_20150413_204053

Bonotto

In una location magica e ammaliante, in via Durini 24, Giovanni Bonotto e Cristiano Seganfreddo presentano al pubblico l’inedita Bonotto Edition.
Si presenta al pubblico per la prima volta una collezione che si snoda tra complementi d’arredo, con la firma di Matteo Cibic, e accessori moda, realizzati dal fashion designer Cesare Fabbri.

Lexus

Lexus

Ormai veterano, Lexus partecipa da anni al più grande evento mondiale dedicato al Design, il Salone del Mobile.
L’esposizione di quest’anno “LEXUS – A JOURNEY OF THE SENSES” è un viaggio attraverso tre aree tematiche disegnate del designer francese Philippe Nigro. In collaborazione con lo chef 3 stelle Michelin Hajime Yoneda.
Mettendo in luce particolari che solitamente sono nascosti, Lexus invita i visitatori presso “La Torneria”, lo spazio appositamente realizzato in Zona Tortona.

15.0323_WG_yeffet_calimero_high06

Dan Yeffet

Altra zona, altro evento. All’Istituto dei Ciechi sarà possibile visionare le eccezionali installazioni di Nao Tamura e Zaha Hadid.
Ad Euroluce, tra gli altri progetti, è stata presentata Calimero, la nuova lampada disegnata dal giovane designer Israeliano Dan Yeffet.
L’azienda nasce da un’idea di Maurizio e Christian Mussati che, attraverso la collaborazione con architetti e designer, rende contemporanea ed esalta la tradizionale lavorazione del vetro di Venezia.
L’apertura al pubblico va dal 14 al 18 Aprile dalle 10.30 – 19.30 e il 19 Aprile 10.30 – 15.00.

 

Immagini: Press Office