Sempre incantevole Londra, ma ancor più glamour, eccentrica, trasgressiva in questi giorni di Fashion Week quando le passerelle si animano con i trend più creativi.

Dal 18 al 22 Settembre 2015, diversi top designers della moda internazionale e numerosi giovani di talento presentano le loro collezioni per la Primavera/Estate 2016. Tra le maison italiane ecco apparire Versus Versace, Antonio Berardi, Barbara Casasola, insieme a Belstaff, JW Anderson, Daks, Julien Mcdonald, Burberry, Mm6 Maison Margiela con John Galliano e Manuel Facchini, solo per citarne alcuni.

Ed è un trionfo di contrasti e di eccentricità! Ogni stilista si esprime spaziando dall’eleganza al tono sportivo, dallo stile decò al gusto pop, dalla rivisitazione del classico al trasgressivo più audace, tutto per coinvolgere, affascinare, stupire…

Incredibili gli accessori che sono un vero must have! Stivali in pelle a metà polpaccio con volant, sandali slip-on con fiocco, decolletée con calzino, booties trasparenti con tacco a stiletto e punta quadrata, sandali e pumps in vernice nera e rossa, slingbacks piatte e zeppe in tessuto, occhialoni che coprono il viso e gioielli!

Gioielli talvolta minimal o ancora molto vistosi, con motivi floreali, colorati e non necessariamente preziosi, indossati non per arricchire, ma per completare il look.

E poi la meraviglia delle borse in forme originali e in colorazioni molto intense che facilmente vanno a conquistare il ricco parterre di celebrities, clutch e borse a mano di pelle morbida con manici in metallo che si avvolgono al polso, box bag rigide in nuances pastello come il giallo e l’arancione, shopping bag a righe o a stampa geometrica, modelli in rettile verniciato con decori in pvc lungo i profili.

Insomma, davvero originale e innovativa questa settimana londinese, non rimane altro che aspettare poche ore per vedere quanto Milano riuscirà a sorprenderci!

Immagini:Vanityfair.it; Vogue.co.uk