Febbraio è iniziato da poco ed è subito S. Valentino. Ancora una volta questi sventurati uomini devono affannarsi a ricercare il regalo più adatto alla ricorrenza … e che ricorrenza! Tra tutte è quella che più profuma di romanticismo e, forse, è quella che ogni donna aspetta con maggiore trepidazione.

Tutto sarà accolto con gioia, ma certo il dono per eccellenza, quello che più emoziona, è il gioiello. Perché un gioiello è qualcosa che va oltre l’oggetto stesso, si trasforma in un ricordo, crea un poetico legame con quell’occasione e rimane un simbolo nella storia d’amore.

Cosa ci può essere di più elettrizzante che scartare quel pacchettino tanto atteso? E quanta felicità nel riconoscere in quel dono tutta la forza de cet amour!

Non sarà semplice decidere, sono moltissimi i brand che propongono altrettanti gioielli, dai meno costosi ai più esclusivi ma di sicuro, conoscendo l’amato bene, sarà ovvio intuire ciò che più la fa sognare.

Iniziando proprio dal  puro romanticismo, delicato ma pieno di dettagli raffinati, possiamo suggerire nella linea Pandora l’anello con quadrifoglio di brillanti, il bracciale d’argento in smalto e cristallo o quel luminoso charm, decorato con una scintillante zirconia rosa.

Sempre in una fascia di prezzo molto accessibile, Swarovski propone il bangle con due cuori intrecciati, simbolo dell’amore infinito o i cuori in due tonalità che oscillano sulla collana e ancora l’ultimissimo orologio Octea in bianco o in nero.

Decisamente esplicito nell’intento di festeggiare, l’anello di Pasquale Bruni che porta incisa la parola AMORE, come perfetti possono essere gli splendidi gli anelli in oro con diamanti, rubini e zaffiri o la squisita collana con doppi petali di rosa di Anabela Chan.

Che dire poi del sofisticato bracciale di Tiffany o dell’orologio decisamente chic con cinturino in vernice rossa di LouisVuitton?

Se invece sappiamo che lei ama molto gli orecchini non abbiamo che da scegliere tra i deliziosi Plume de paon in oro bianco di Boucheron, quelli effetto chandelier in oro rosa e cristalli di Boccadamo o gli originali orecchini  chiave e lucchetto  con pavé in cristalli di Liu Jo.

Se poi questo San Valentino deve essere proprio indimenticabile, si può essere certi di non sbagliare, scegliendo l’orologio Clé de Cartier per dimostrare quanto è prezioso ogni minuto trascorso con la persona amata o, sempre della solita griffe, l’incantevole bracciale Love.

I suoi occhi brilleranno della stessa luce dei diamanti incastonati negli orecchini Happy Diamonds in oro rosa di Chopard e il cuore palpiterà davanti alla superba eleganza dell’ anello a quattro fasce B.zero1 di Bulgari.

Mancano ormai pochi giorni, il panorama è ricchissimo e qui ci sono solo alcuni suggerimenti per scegliere il regalo all’altezza del vostro amore; sfogliando la nostra gallery sarà sicuramente possibile trovare una bellissima idea in più.

 

Credits Immagini:  Courtesy of Press Office, Official Facebook Pages, My Luxury, Io Donna, Pianeta Donna