Ha sfilato ieri a Parigi Bouchra Jarrar che riconferma la sua passione per il pantalone, questa volta nella versione dal taglio morbido e ampio al fondo. Continua la tendenza ad abbinare tessuti leggerissimi e giacche di lana o di pelle.

Gli abiti sono di tessuto impalpabile dall’aggressiva stampa animalier e le gonne, sempre di tessuto leggerissimo, sono abbinate a giacche di lana dalla linea irregolare e chiuse da imponenti cerniere presenti anche sulle maniche.

Gilet e giacche di pelle, in perfetto stile bikers, accompagnano gonne e pantaloni.

Stéphane Rolland, per la collezione Haute Couture fall 2015, rimane ancorato a una fastosità delle più tradizionali. La donna decisa e severa di Rolland indossa colori come il rosso fuoco, l’oro, il nero e il bianco.

Abiti scultorei con ampi spacchi vestono la donna protagonista e consapevole del proprio fascino.

I tessuti preziosi e l’artigianalità rimangono i capisaldi della sua professionalità.

Ulyana Sergeenko riconferma la sua genialità presentando una collezione che rappresenta perfettamente la donna contemporanea.

Abiti dai tessuti magnifici, di seta, lana, organza, satin, arricchiti da cristalli e pietre mettono in evidenza le forme femminili ma sempre con stile ed eleganza.

Cappotti di velluto nero con inserti di pelliccia enfatizzano la femminilità della donna insieme ad abiti bustier e a pantaloni ampi ed eleganti.

Sono presenti cappotti e abiti in pelle nera ma anche cappotti in lana dalla linea ampia.

A sottolineare l’eleganza femminile accessori come i guanti, i boa di struzzo e open toe dal tacco altissimo.

I colori che caratterizzano la collezione sono: il bianco, il nero, il rosa cipria, il giallo, il rosso e l’attualissimo blu royal.

Immagini: style.com, marieclaire.it