La temutissima fashion critic Cathy Horyn, dopo ben 15 anni di collaborazione, lascia il New York Times, causa l’aggravarsi delle condizioni di salute del compagno Art Ortenberg.

La notizia, giunta a pochi giorni dall’inizio della fashion week newyorkese, lascia un vuoto nella famosa testata giornalistica statunitense, ancora incerta nella sua sostituzione. 

Nata nel 1956 a Coshocton, nello stato dell’Ohio, la giornalista iniziò la sua collaborazione con il New York Times nel 1998 per diventare dopo solo un anno fashion critic.

Nota a tutto il mondo per essere tra le più importanti giornaliste di moda, è conosciuta grazie alla sua penna critica e schietta e annoverata tra le personalità più temute e rispettate del fashion system. 

A causa della sua forte vena critica affermati stilisti come Armani, Helmut Lang e Dolce & Gabbana più volte le hanno negato l’invito alle loro sfilate

. Tra le sue critiche più note, ricordiamo quella nei confronti del designer Hedi Slimane, avvenuta in occasione della sua prima collezione per Yves Saint Laurent. 

Immagine: Fashionmavenla.com