Clarins ci rende più belle, ma anche più buone. Il marchio leader mondiale della cosmetica anche  quest’anno  ha rinnovato il suo impegno a fianco di FEED, associazione no profit che lotta contro la fame nel mondo.

Oggi, nell’anno dell’Expo Milano, la questione della malnutrizione riguarda ancora oltre un miliardo di  persone, costituendo una vera e propria piaga sociale. Per questo Clarins invita tutte le sue clienti a prendere parte all’iniziativa “Feed your skin, feed our planet” offrendo loro i suoi migliori prodotti nella trousse Feed in edizione limitata.

Infatti ogni trousse acquistata corrisponde a ben 10 pasti donati, contribuendo così al progetto di Feed per combattere la malnutrizione, in particolare quella infantile. L’obbiettivo è importante, ovvero raggiungere i 400.000 pasti donati ad altrettanti bambini che così avranno la speranza di un futuro migliore.

Infatti la fondatrice di Feed, Lauren Bush Lauren ha compreso ben presto l’importanza della nutrizione per l’accesso all’educazione nei paesi più poveri. Lei stessa ha affermato che “il pasto distribuito a scuola è, talvolta, il solo della giornata. Questo pasto è fondamentale e,spesso, è ciò che spinge le famiglie a scolarizzare i propri figli”.

Quindi Christian Courtin- Clarins e tutto il suo gruppo si sono mobilitati al fianco di Feed per continuare la dura lotta alla fame in Guatemala, Perù e altri 15 paesi, permettendo  così dal 2011 ad oggi di distribuire più di 6 milioni di pasti, numero che sicuramente aumenterà anche quest’anno grazie alla collaborazione delle consumatrici.

La trousse Feed in 100% puro cotone naturale racchiude ben 7 must have Clarins al prezzo di 39.00€. Con una piccola spesa sarete quindi in grado di portarvi a casa il meglio della ricerca cosmetica contribuendo contemporaneamente ad una causa importante.

In particolare la selezione Clarins contiene  il Baume Corps Super Hydratant (100 ml), un trattamento nutriente per il corpo  al burro di karité, così come il  Doux Nettoyant Moussant (30 ml) una mousse detergente delicatissima all’estratto di cotone. Per il viso il siero Lift Affine Visage (10 ml) con  guaranà è unico nel ridisegnare i contorni del viso, mentre il Baume Beauté Eclair (15ml) a base   di oliva e amamelide sfuma i segni della fatica risvegliando la naturale luminosità della pelle. La cura della pelle del viso è perfetta se completata con un tocco di Crème Désaltérante (30 ml) all’estratto di katafray, che garantisce un’idratazione a lunga durata, e un velo di Éclat Minute Baume Embellisseur Lèvres (5ml) che nutre, protegge e ricolma le vostra labbra. Per finire un ultimo regalo alle consumatrici, l’Eau Dynamisante ( 30ml) al ginseng e agrumi, un’acqua dalle straordinarie virtù tonificanti, rivitalizzanti e idratanti.

In esclusiva per l’Italia la trousse Feed la potete trovare nelle profumerie concessionarie Clarins, nella boutique Clarins chez Coin e La Rinascente, praticamente un po’ dappertutto perché il progetto dietro questa iniziativa è troppo importante per passare inosservato.

 

Immagine: Courtesy of Press Office Clarins