Anno nuovo, vita nuova…e soprattutto eventi nuovi!

L’avvenimento più atteso del 2016 nel campo della moda è sicuramente la mostra, di ben oltre cento abiti “Manus x machina: fashion in a age of technology”che si aprirà il prossimo 3 maggio (fino al 14 agosto) a New York, curata da Andrew Bolton, direttore del Costume Institute del Metropolitan Museum, e allestita nella Robert Lehman Wing e nell’Anna Wintour Costume Center dello stesso museo newyorkese.

Showroomprivé lancia una nuova iniziativa varata da uno dei principali player europei delle vendite evento online. Si tratta di una settimana dedicata all’innovazione nella moda con relativi premi, finalizzati a promuovere quattro progetti imprenditoriali o start up legate al fashion e al digitale. Weareable è il nome scelto per l’evento, che si terrà dal 9 al 14 febbraio al centro Gaïte Lyrique di Parigi. Le candidature sono aperte fino al 10 gennaio sul sito weareable-awards.com.

Venerdì 8 gennaio alle 19.30 in via Torrearsa prende vita una sfilata evento per promuovere Colors, calendario sexy e vintage, contro l’Hiv.
È realizzato a Palermo il calendario glamour “Colors”, nato per supportare con il ricavato della sua vendita, la lotta all’HIV, e che sarà presentato con una sfilata evento in via Torrearsa a Palermo, organizzata dalla Duerre Regia Eventi con la produzione di Rosi De Simone.

Venerdì 15 gennaio, la prima sfilata dedicata all’uomo sarà quella di Roberto Cavalli disegnata da Peter Dundas. Il brand aprirà così la prossima edizione di Milano Moda Uomo, la sera del 15 gennaio. Tra le 39 sfilate previste fino al 19 gennaio, spiccano l’ingresso in calendario di Pal Zileri e della designer inglese Helen Anthony.

 

Credits Immagini: Io Donna