Grande successo per la Milano Fashion Week, che come sempre dimostra essere all’altezza delle aspettative.

Inaspettato e a dir poco stupefacente il fashion show La Koradior, che debutta in passerella con il tema “l’immagine della Cina”. Alla sfilata era presente la supermodella di fama internazionale e icona della moda, Miranda Kerr che indossava un abito La Koradior Primavera/Estate 2016 dalla fantasia fiorita e con stampe di pavoni.Nella conferenza stampa precedente allo show, Miranda Kerr è apparsa in compagnia di Mr. Jin Ming, Presidente del C.d.a della Koradior Holdings Limited e ha annunciato il loro accordo di collaborazione per i prossimi due anni, come testimonial del brand.

A Palazzo Morando vanno in scena i designer protagonisti di Vogue Talents e Who is on Next?, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti supportato da ITA – Italian Trade Agency. Artisti da ogni parte del mondo hanno preso parte al progetto della selezione di Vogue Talents, ma che hanno ammirato anche le creazioni degli studenti del progetto “Lineapelle for Leather Talents” e le Barbie del progetto “Barbie Global Beauty”, i cui look sono stati reinterpretati da 20 designer della nuova generazione di talenti.

Chiara Boni apre la sua prima boutique “La Petite Robe” a Milano.
Lo showroom è sito in Via S. Andrea 8 e ospiterà le linee Collection e Couture a partire dalla Stagione AI 15/16. A seguito della New York Fashion Week dove ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2016, ha seguito personalmente l’apertura della sua prima boutique La Petite Robe.

L’inaugurazione del Fashion Hub, il “centro operativo” della Camera della Moda nei giorni della fashion week, è stato uno dei momenti più estasianti della settimana. Lo spazio è anche espositivo, dedicato agli stilisti emergenti e si trova esattamente nello skyline di Milano, la zona dei grattacieli, ospitato nell’edificio Unicredit Pavilion.

Pinko Invasion è tra i cocktail più attesi del fine settimana. In via Montenapoleone, la linea di occhiali da sole presentata da Lapo Elkann allo store Pinko, sviluppata in collaborazione con Italia Independent, è la protagonista della serata. Un mix di artigianalità e tecnologia per questa collezione, caratterizzata da trattamenti innovativi e speciali finiture. Una vera Invasione.
A seguire, in via Gesù 10 si è svolto il Serapian Garden cocktail party, rigorosamente su invito, dove è stata presentata la nuova icona di stagione, la Audrey bag, modello d’archivio indossato dalla Hepburn nel film Come rubare un milione di dollari e vivere felici.

E per finire, con il Costume National cocktail, in via Vincenzo Capelli 5, si brinda alla nuova installazione «i Gufi» dell’artista Alberto Tadiello.

 

Immagini: Courtesy of Press Office; Vogue IT