Si scrive Cartier, ma si legge meraviglia … niente di più prezioso, incantevole, sublime della sua Cartier Diamonds Collection.

Versatile e sempre innovativa, la creatività di Cartier continua a regalare occasioni di lusso per avvicinarsi ai clienti, ora anche con un approccio dinamico alla multimedialità.

Una mostra prestigiosa, il 25 e il 26 novembre a Londra, presso la Phillips Gallery, per proporre una splendida selezione di diamanti classici e contemporanei: 150 pezzi e la superba collezione, La Galanterie, un’armonia di linee su anelli, collane, orecchini che diffondono bagliori e sembrano la metafora della seduzione.

In tale occasione, a conferma che il mondo è cambiato e non necessariamente i diamanti devono essere presentati solo all’interno del negozio, su un vassoio di velluto, i clienti potranno prenderne visione personalmente con un semplice appuntamento via Internet.

E non solo; qui sarà possibile vedere anche un mini musical veramente chic.

Per lanciare la nuova campagna All about Diamonds, infatti, un film suggestivo che ci trascina nella magica notte di una Parigi sontuosamente illuminata da uno sfavillio di diamanti.

Novanta secondi sulle note di una canzone cult, “Diamonds are a girl’s best friend”, resa famosa da Marilyn Monroe e interpretata dalla top model Karen Elson che, in abito rosso, si muove sotto lo sguardo incuriosito e sornione della pantera, simbolo della Maison.

Una pioggia di luci e di diamanti sembra far vibrare l’aria e il buio della notte svanisce in una spirale abbagliante che quasi disorienta.

Una nuova collezione di alta gioielleria Étourdissant Cartier, una linea di creazioni audaci, realizzate con forme originali e pietre tagliate proprio per brillare, quasi per stordire.

Opere d’arte, gioielli splendidi che nascono da un vortice di contrasti tra luci e ombre ed emanano qualcosa di speciale che solo la Maison sa trasmettere.

E poi il fascino smisuratamente seducente dei diamanti …

Come non ammettere che i diamanti sono i migliori amici delle donne? Come può una donna non sentirsi unica, euforica e anche un po’ sbalordita di fronte a quella magica scatola rossa con finiture dorate e luminose?

Insomma, a chi non piacerebbe vivere anche nel film della vita la stessa atmosfera intrigante, la stessa intensa emozione e allontanarsi nel buio della notte su una giostra di diamanti … naturalmente Cartier!

Credits Immagini: