MADC MADCC

Ieri 19 giugno è uscito nelle sale cinematografiche il film documentario “Mademoiselle C”, diretto da Fabien Constant.

La protagonista della pellicola è Carine Roitfeld, la redattrice di moda più conosciuta al mondo, al pari di Anna Wintour, direttrice di “Vogue America”.

La Roitfeld di fatti, ha lasciato la direzione di “Vogue Paris” nel 2011, per creare una nuova rivista, “CR Fashion Book”.

L’irreverente Mademoiselle C, dopo l’abbandono di Vogue, parte per un viaggio verso quello che lei stessa ha definito “la libertà” di creare una nuova rivista che porterà il suo nome.

Nel film compaiono molti personaggi illustri del mondo delle passerelle, da Karl Lagerfeld a Donatella Versace e Linda Evangelista.

“Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non mi hanno proposto spesso di essere il soggetto di un documentario – ha dichiarato la Roitfeld -. Quando lavoravo per ‘Vogue’, i miei collaboratori erano restii all’idea di essere filmati e dunque era complicato. Qualche anno fa sono stata seguita da una troupe della CNN, ma le riprese erano durate poco, due o tre appuntamenti al massimo. Fabien mi ha proposto il suo progetto nel momento in cui lanciavo la mia nuova rivista. Ho accettato spontaneamente, senza riflettere troppo su quello che avrebbe comportato. Non mi sono resa conto che correvo il rischio di diventare una nuova Kim Kardashian”.

Immagini:  tgcom24.it