Also available in: Inglese

Il countdown per gli Oscar si fa sempre più incalzante, e non passa settimana dove non ci siano red carpets ed eventi mondani. Ma il momento clou della settimana è stato il pranzo indetto dall’Accademy Awards con tutti i suoi nominati ad un mese esatto dalla premiazione.

Simpatica e solare come sempre era Emma Stone, nel suo completo gonna/maglione firmati da Michael Kors: la ragazza, si sa, ama rompere le regole, ma non riesce a non cedere al fascino di un paio di stilosissime Christian Louboutin. Informale e colorata Marion Cotillard: la bella attrice francese punta tutta sui colori contrastanti del suo Dior Couture, come le scarpe. Accessori inesistenti, eccezion fatta per la borsa, ma se indossi un Dior hai davvero bisogno di altro?

Eteree nei loro look total white le nuove bionde d’America: Rosamund Pike e Reese Witherspoon. Abito semplice e lineare per la seconda, vestita da Giambattista Valli, più avvolgente e morbido per la prima, vestita di un romantico Vionnet.

Audace come sempre era Julianne Moore, che ha deciso di cavalcare la tendenza di quest’anno di portare almeno una volta un abito dello stesso colore del red carpet: il top e la gonna firmate da Prabal Gurung rendevano omaggio all’attrice dallo straordinario talento, ma forse… non c’era già troppo rosso?

Felicity Jones rimane fedele a Dior, magari sperando di avere la stessa fortuna che ha avuto Jennifer Lawrence indossando gli abiti di questa maison, cadute a parte: i colori del suo abito le stanno d’incanto, peccato che le linee non valorizzino la sua figura, e le Jimmy Choo ai suoi piedi sono bellissime, ma non proprio da red carpet.

Mila Kunis ha stregato tutti alla premiere per il suo ultimo film in uscita, Ascending Jupiter: indossando i panni di una regina sul grande schermo, Mila si è lasciata influenzare anche per il red carpet, indossando un look regale firmato da Dolce & Gabbana, e persino le scarpe molto sensuali di Louboutin non stonavano affatto con il resto.

Il peggiore e il migliore look della settimana si sono visti ai  G’Day di Los Angeles. Lo scettro della peggio vestita se lo aggiudica Nicole Kidman. L’abito di Altuzarra era eccessivamente nero e lavorato, e non ha reso giustizia all’aspetto naturalmente elegante dell’attrice. Bocciata.

Il  miglior look della settimana è quello di Scarlett Johansson che con un look dal mood deciso firmato da Preen, ha ricordato a tutti la grinta del suo personaggio nella serie The Avengers, la Vedova Nera. Una donna testa e in gamba. Promossa. Da notare i centimetri di tacco delle scarpe firmate da Sophia Webster: sono stati necessari, visto che Scarlett doveva premiare un “semidio” come Chris Hemsworth/Thor.

Immagini: Press Office; Vogue Uk