Classe 1985, statunitense, attrice. Questo è l’identikit di un astro nascente del cinema nonché novella beauty icon, Rooney Mara.

Nelle sale cinematografiche insieme alla veterana di successi Cate Blanchett, Rooney si è velocemente conquistata i riflettori della Hollywood che conta, grazie alla sua interpretazione di Therese Belivet, una giovane commessa appena diciannovenne nel lesbodramma Carol di Todd Haynes. 

Vincitrice del prestigioso Prix d’Interpretation feminine al Festival di Cannes 2015, Rooney Mara ottiene anche la candidatura come miglior attrice in un film drammatico ai Golden Globe 2016 tenutisi ieri sera nella bellissima location Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills.

Non solo brava, Rooney è anche bellissima, ma di una bellezza naturale e candida che da un po’ non si vedeva sui red carpet. Il suo segreto? Un incarnato di porcellana grazie ad un fondotinta fluido chiarissimo (Guerlain) e cipria per opacizzare (Lancôme). Non vi è traccia di imperfezioni, cancellate con un buon correttore (NYC), mentre il colorito è scaldato da un lieve tocco di blush (MAC), molto lontana quindi dalle sue colleghe appassionate di bronzer e contouring.

Il colorito estremamente naturale permette quindi di focalizzare l’attenzione sui suoi splendidi occhi chiari, che hanno bisogno solamente di un mascara (Kiko, Benefit) per diventare  ancora più magnetici. Immortalata di sfuggita anche con un elegante smokey eyes (NARS), il look acqua e sapone di Rooney Mara rasenta a volte il bare look (Stila), mentre in più casi intriga piacevolmente con la scelta del lipstick. Non manca infatti di indossare un classico rosso vermiglio (Diego dalla Palma), ma osa anche con labbra punky e tonalità scure (Dior).

Sicuramente uno dei volti più freschi del panorama cinematografico, quello di Rooney Mara è un look sofisticato ed elegante, che però intriga nella sua semplicità.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Offices, Official WebSites, Vogue US, Grazia IT