Troppo mascara, troppa terra, colori che non esaltano il nostro viso o prodotti non utilizzati correttamente. Basta poco per rovinare un makeup e di conseguenza un intero look.

Quali sono gli errori da evitare? Ce lo insegnano le star che, tra un red carpet e l’altro, possono commettere beauty crime disastrosi.

Kim Kardashian stanca del suo famigerato contouring ci insegna come ottenere un effetto fantasma non solo per Halloween, con una generosa dose di fondotinta troppo chiaro rispetto al suo incarnato. Anche Leighton Meester sembra optare per questo stile, aggiungendo un’ accozzaglia di colori suglio occhi che le danno un fantastico aspetto da clown, forse voleva copiare Avril Lavigne?

Uma Thurman  era in ritardo per il red carpet e si è presentata  in versione massaia con tanto di farina sul viso? No, è solo cipria illuminante non sfumata. Charli XCX vuole sembrare più grande optando per un look che non esalta la sua giovane età e scegliendo una tonalità di rossetto tra quelli della vecchia zia.

Britney Spears mostra come diventare un perfetto panda con l’utilizzo di una matita nera e Katy Perry ci fa scoprire il puntinismo sulla pelle grazie ad un fondotinta messo come stucco sul viso.

Non vi resta che sbirciare nella gallery per vedere tutto ciò che non dovete fare traendo una lezione dai beauty disasters delle star!

Immagini: Marie Claire, Glamour, Harper’s Bazaar, Elle, Vogue.