A Milano Moda Uomo debutta la prima collezione creata dal giovane Davide Marello per Boglioli.

Per il prossimo autunno inverno 2016-17 il sartoriale uomo Boglioli guarda più che mai alla città di Milano intrisa di grigi, colori tenui ed eleganza colta.

La chiave di volta di questa collezione è la ricercatezza dei materiali e dei dettagli che a poco a poco, come in un puzzle, si uniscono mettendo in mostra il meglio dello stile Made in Italy (rivisitato in chiave giovanile sia per lui che per lei) che richiama, nella sua discrezione, la città di Milano.

Sfilano quindi in pedana giacche mono e doppio petto grigie, a quadri o dalla leggera sfumatura artistica marrone e blu. I cappotti sono pulitissimi e dalla sihouette classica nei colori blu e marrone senza dimenticare il classico senza tempo del cappotto beige e grigio, immancabili per l’inverno e nell’armadio di un qualsiasi gentleman del mondo.

Ritorna in auge il pantalone a coste di velluto beige, da abbinare ad una camicia alla coreana.

Gli abiti più formali poi hanno un esprit giovanile con giacche aderenti e pantaloni asciutti. La cravatta viene indossata per le occasioni più formali mentre, a sostituirla, vi è un foulard, di color marrone, da legare al collo.

Gli accessori infine sono pochi ma essenziali: 24h, weekender e zaino per lui mentre per lei un porta documenti semplice e discreto.

Interessante però è notare come sia l’uomo che la donna Boglioli vivano in simbiosi. Infatti, ciò che indossa lui lo indossa anche lei e viceversa, in un incontro/scontro fra ruoli e passioni?

Immagini: Vogue Runway.com