La Collezione Uomo Primavera-Estate 2014 Ermanno Scervino propone un viaggio nel mondo maschile tra presente e passato: l’intenzione è di far cogliere ed esprimere ai massimi termini l’essenza più profonda del pianeta uomo.

Da Mastroianni a Obama, da Mick Jagger a Steve McQueen. Trait d’union non poteva che essere il denim. Scervino esalta lo storico tessuto nato come materiale di eccellenza per la tessitura degli abiti da lavoro e gioca con tutte le sue versatilità, cromatiche e materiche, pur mantenendo l’anima del jeans.

Dal sartoriale al laccato, alla lavorazione double, dal pantalone alla giacca e agli accessori…dal colore classico ai toni più audaci e aggressivi del verde e del mastice, del nero e dell’arancio: questo è il denim Ermanno Scervino.

Linee e volumi essenziali, puliti, slim fit. Denim rinnovato accostato al camoscio, alla pelle, alla seta impalpabile delle camice e degli spolverini. Tocchi di pizzo, macramé per le sciarpe e dettagli Swarovski nella camiceria e nelle scarpe assolutamente stringate.

Argyle e righe trasversali per la maglieria in cachemire, mohair e cotone inox sono dettagli essenziali nel guardaroba dell‘uomo Ermanno Scervino che mai come ora è così sicuro di sé, forte, moderno e seducente.

Francesca Zocco Pisana