Ispirandosi ai colori e alle atmosfere dell’autunno Chanel ha creato Les Automnales, una collezione make up essenziale,  in cui la brillantezza si sposa con le sfumature più tenui. Una collezione dall’eleganza senza tempo, che riserva un ruolo di primo piano ai kaki, ai marroni, alle note muschiate e ocra, ai verdi intensi e ai rossi.

Per gli occhi, Chanel ha pensato una grande varietà di semi-tonalità e di ombre ispirate alla natura. Iniziamo con la Création Exclusive: Entrelacs, una palette in edizione limitata composta da cinque ombretti dalla consistenza setosa, scolpiti con un motivo grafico ispirato alle vetrate cistercensi. Questa creazione esclusiva rende omaggio alle tonalità naturali e cangianti proprie dei paesaggi autunnali: da utilizzare da sole o miscelate tra loro, opache o satinate, per creare un’infinità di accordi in grado di sottolineare, scolpire e illuminare lo sguardo.

Colori: beige dorato, beige velluto, bronzo con scintillii dorati, marrone intenso, beigeEffetti: mat, satinatoRisultato: intenso e luminoso

Les 4 Ombres – Tissé d’Automne: riflettori puntati sul kaki. Più morbide e setose, le quattro tonalità sono modulabili in intensità per scolpire lo sguardo: un kaki opaco e intenso e una variante kaki dorata satinata, un bronzo ramato intramontabile… Senza dimenticare, come tocco finale, un beige rosato da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sotto la linea delle sopracciglia, per illuminare lo sguardo.

Colori: kaki dorato, beige pesca, marrone ramato, kaki profondoEffetti: mat, iridescente, metallico, satinatoRisultato: intenso e luminoso

Illusion d’Ombres- Rouge Gorge; Fleur de Pierre: autentico omaggio alla fauna delicata dei boschi, Rouge-Gorge ha l’audacia di un arancio ruggine dagli accattivanti riflessi cangianti e dall’intensità modulabile a ogni passaggio sulla palpebra. La gamma si arricchisce di una nuova tinta Velvet: Fleur de Pierre, un grigio ardesia dai riflessi argentati. Una nuance dalla consistenza cremosa, cipriata al tatto e dall’effetto vellutato, per un risultato make up opaco e luminoso.

Colori: arancio ruggine, grigio intenso, scintillii argentatiEffetti: iridescente, vellutoRisultato: luminoso e mat

Stylo yeux waterproof: è l’eyeliner che non possiamo farci mancare per l’autunno. Intenso e a lunga tenuta, si declina in quattro nuove tinte ispirate ai colori dell’autunno. Feuilles, un kaki intenso, Ardent, un rame pieno di luce, Érable, un bronzo patinato dagli scintillanti effetti dorati, e Pomme de Pin, un kaki petrolio fumé. Ovviamente da abbinare agli ombretti della collezione. Ill mascara Le volume de Chanel allunga le ciglia e le riscalda con un marrone caldo e intenso (Écorces).

In cerca di un blush? Chanel enfatizza i nostri zigomi con Joues Contraste- Alezane: un rosa brunito, che scintilla di riflessi dorati.

Colori: rosa marrone caldo, scintillii doratiEffetto: bonne mineRisultato: tocco di colore e di luminosità

Veniamo ai rossetti, arma di seduzione di ogni donna. Chanel accende le labbra con colori puri e satinati e un impalpabile effetto seconda pelle. Pensive è un beige intenso, albicocca, quasi freddo, che rivisita il nude in una versione satinata, decisamente sofisticata. Rouge Allure Velvet è un rosso freddo e intenso, opaco e vellutato. Più fresco, leggero e brillante, è invece Rouge Coco Shine che per l’autunno si veste di due nuove tinte calde e sottili. Mélancolie, un marrone ramato semi-trasparente e Téméraire, un rosso bordeaux dagli accenti marroni. Il gloss rosso mattone Chêne Rouge, completa il look labbra.

Le Vernis: Lungi dal fare le cose a metà, Chanel completa la collezione Automnales con un tris di smalti. C’è Écorce Sanguine, rosso senza tempo, ma c’è anche Châtaigne, uno smalto misterioso, freddo e profondo con golosi riflessi cioccolato. Più insolito e accattivante, Vert Obscur, che trae ispirazione dai giochi di luce che animano le foglie nel bosco. Un verde-nero tenebroso, leggermente azzurrato, straordinariamente elegante. Il Top Coat Velvet completa il look.
Colori: marrone profondo, rosso mattone, verde tenebroso azzurratoEffetto: laccato
Risultato: brillantezza intensa.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office