Accessorio imprescindibile per ogni donna sono le scarpe, in particolare le decolletès e questa stagione non potranno mancare nel nostro armadio quelle laminate.

Le colorazioni sono particolari, si prediligono per lo più i colori dell’oro (Tom Ford) e dell’argento (Nicholas Kirchwood, Roger Vivier e Alberto Guardiani) , ma anche del fucsia e dell’azzurro, in pelle lucida, per un effetto metal-chic (Christian Louboutin).

La scelta del laminato permette di esaltare la pelle cangiante che riflette varie sfumature, in estrose interpretazioni di colore (Casadei).

C’è però chi rimane sul classico e predilige ancora colorazioni scure come il grigio (Giorgio Armani, Giuseppe Zanotti Design e Le Silla) e il titanio (Prada e Valentino)  oppure il rosso scuro (Saint Laurent).

Tante decolletès laminate dunque per vestire i nostri piedi in questa stagione.

Certamente si adattano alla perfezione ad occasioni serali: serate importanti, uscite con gli amici, vari eventi mondani. Il colore non sarà un problema visto che l’oro e l’argento si abbinano bene a qualsiasi sfumatura, dai toni caldi a quelli freddi. Non mancano le opportunità per chi ama osare, con scarpe bicolor (Gianvito Rossi), a volte con qualche applicazione (Sophia Webster) oppure metal-laminate (Jimmy Choo).

Per chi, invece, non vuole limitare l’uso dei tacchi ad una sola occasione d’uso, le proposte sono facilmente adattabili anche al giorno a look più casual e informali.

Sono ideali da abbinare a gonne della giusta lunghezza, per valorizzare e slanciare la figura, ma anche con pantaloni o jeans dalla forma asciutta o fluida, corti alla caviglia o al polpaccio per dare alle scarpe il giusto spazio, ma vanno bene anche con i flared trousers, pantaloni a zampa di elefante, che snelliscono la figura.

Immagini: Official Websites, Farfetch.com, LuisaViaRoma.com, NetatPorter.com