A novembre si apre ufficialmente la stagione della neve e molti sciatori, fino in primavera, scelgono di fuggire dalla città e prendersi del tempo da dedicare a loro stessi. Immergendosi pienamente nel suo scenario, ci catapultiamo, con ai piedi un paio di sci, sulle cime dei monti più alti del mondo, per poter godere del candore della natura innevata.

Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Sierra Nevada e perchè no? Anche la Patagonia. In questi casi, ovvero quando si parte per la montagna, quali sono i look giusti per essere alla moda anche ad alta quota?

Cerchiamo innanzitutto di non sottovalutare le temperature artiche e gelate e organizziamo con cura la nostra valigia per la settimana bianca. La moda per la montagna predilige sicuramente i piumini in colori scuri, meglio se con un cappuccio bordato di pelliccia, ma anche parka, caban e pelliccia, soprattutto ecologica, che faccia da contorno anche a molte giacche, stivali e ankle boots.

Anche quest’anno i maglioni over size sono un must have imprescindibile sulla neve. Caldi, comodi e soprattutto glamour, questi maglioni vanno scelti soprattutto di colore bianco, grigio perla e panna. Il look total white, poi, risulta essere sempre molto elegante, magari indossando un abito in maglina, lungo oltre il ginocchio, da abbinare a calze molto spesse oppure leggins in cachemire, per essere davvero in sintonia con il manto candido che ci circonda.

Per quanto riguarda la parte inferiore dell’outfit, possiamo dire che i pantaloni per la montagna, se non utilizzati per l’attività sportiva, devono essere in lana morbida, i leggings in cachemire, e i pantaloni dal taglio classico dello stesso tessuto, anche i jeans sono consentiti, purchè siano molto spessi.

Le scarpe devono avere suole robuste e antiscivolo. Per il giorno meglio uno stivaletto alla caviglia o i doposci mentre per la sera puntate su stivaletti con tacco alto ma quadrato, con suola dentellata e pelliccia d’ornamento.

Per gli accessori c’è solo l’imbarazzo della scelta. Berretti e sciarpe multicolore, tra cui l’elegante colbacco in pelliccia per un look glamour oppure il tipico berretto con il pon pon per un aspetto vivace e sbarazzino.

 

Credits Immagini: Style IT