Also available in: Inglese

Stress e panico da regalo in vista del fatidico 14 Febbraio, amore in secondo piano, offuscato dal rosa e da miriadi di cuoricini. Quando San Valentino, perde la propria connotazione, dietro insipide paure e indecisioni, QM propone una lista di regali democratici  per farvi riscoprire il piacere di dedicarvi a voi stessi.

Gli innamorati  vivono del tempo dell’ attesa che, immersi nelle illusioni del “per sempre”, quantificano  gli attimi insieme allo scorrere delle lancette: se il vostro fidanzato non è fatto per le carinerie sdolcinate, valutate l’idea di regalargli uno Swatch, segnando su un bigliettino il tempo mancante al vostro prossimo appuntamento.

Per i più fashinisti, dedicate un canto d’amore su foulard di seta, Frankie Morello per la primavera ha proposto baci celebri riletti in chiave pop.

Per portarsi ogni giorno una parte di chi si ama. Alcuni lo vedono come vezzo d’amore altri come manette, indiscusso è che un bracciale è il classico dei regali da San Valentino, quelli di Dodo sono storie da poter scrivere insieme.

Per gli inguaribili romantici il regalo perfetto è spesso legato ad un ricordo, un luogo, una canzone, una situazione. Cosa meglio di riviverle con le cuffiette, sulle note di una playlist progettata ad hoc? (Ipod  shuffle Apple). Gli uomini vanno presi per la gola, un pensiero da poter gustare insieme è ideale per un 14 Febbraio low cost, via libera al cioccolato: dopotutto chi ha detto che gli uomini le praline (Armani/Dolci) debbano solo regalarle?

Dati Istat confermano che gli uomini leggano molto meno rispetto le donne, forse perché si è persa l’abitudine di regalare libri. Tre proposte fresche e scoppiettanti  adatte ad ogni tipologia di uomo che avete accanto. Risate assicurate con gli esilaranti Monologhi di Luciana Littizzetto (l’Incredibile Urka); per i maschi affetti dalla sindrome di Peter Pan niente di meglio di Fabio Volo (La strada verso casa), Riflessione e legerezza. Se al vostro fianco avete un cultore del bello e della poesia Nazim Hikmet e le sue  “Poesie d’amore” fanno per voi. (Mondadori)

Amore 2.0 per gli amanti  che si possono scambiare telefoni cellulari di ultima generazione (Iphone 6), per abbattere le barriere dello spazio con la tecnologia. E, se la pecunia non è un problema per i vostri portafogli, cosa di meglio che uno zaino (Dolce e Gabbana) e due biglietti per le esclusivissime SPA di Caudalie, Vinothérapie nei pressi di Bordeaux(Francia), per riscoprire intimità donandosi del tempo da passare insieme?

In fondo, qualsiasi sia il colore del vostro amore, quel che conta è il pensiero.

Immagini: official site