Lo scorso 30 settembre Parigi e la moda francese hanno festeggiato i 90 anni della Maison Rochas.

Fondata nel 1925 da Marcel Rochas che, per della moglie, aveva abbandonato gli studi di giurisprudenza per poterla vestire.

Così, con spirito fresco e leggiadro è nata una casa di moda che ha fatto la storia del costume grazie al sapiente uso dei colori di Marcel.

“Giovinezza, semplicità e personalità”, era solito dire Rochas e così, a 90 anni di distanza, Interparfums insieme alla griffe celebrano questo importante anniversario con una mostra che prevede l’esposizione di 40 creazioni Rochas disegnate dal fondatore Marcel Rochas fino a giungere a Peter O’Brien, Olivier Theyskens, Marco Zanini e Alessandro Dell’Acqua.

Non solo, quest’evento è stato anche l’occasione per celebrare i 45 anni dell’iconico profumo Eau de Rochas, amato dalle passate generazioni così come tutt’ora.

Infine, a render movimentato il party, i DJ Agathe Mougin e Wladimir Schall così come le numerose celebrities quali Alessandro Dell’Acqua (designer di Rochas), Carolina Parsons, la modella Daria Strokous, le blogger Kristina Bazan e Fiona Zanetti nonché Sophie Rochas.

Immagini: Courtesy Press Office