Sul mercato italiano ha già due store, uno a Milano e uno a Firenze e tra fine 2014 e inizio 2015 è prevista l’apertura del terzo flagship a Roma. Sono le cronache di Rimowa, storico marchio tedesco di valigie deluxe che ha chiuso il 2013 con un boom dei ricavi, cresciuti del 40% a quota 260 milioni di euro.

Dedicato al paese verde-oro che ospiterà i mondiali, un canto di amore è quello di Rimowa, una collezione Bossa Nova. Prodotta nella fabbrica del brand nei pressi di San Paolo la gamma contempla due modelli in policarbonato verde, con inserti in pelle tono su tono o beige.

In vendita inizialmente nei monomarca al prezzo di mille euro saranno disponibili durante i Mondiali. Una vena charity attribuisce ulteriore fascino a questi bagagli dato che parte del ricavato delle vendite sarà destinata a Saúde e Alegria, organizzazione a sostegno della regione amazzonica.

Bag2go è invece il nuovo progetto del marchio, sviluppato con l’azienda di telecomunicazioni T-Systems, pronto a rivoluzionare il modo di viaggiare. presentato lo scorso marzo e ora in fase di prototipo. L’innovazione tecnologica applicata alle valige permette di far viaggiare i propri bagagli con la certezza di localizzarle ovunque nel mondo tramite un segnale radio e un software.

Si rivoluzionerà dunque il modo di viaggiare, il check-in sarà solo un pallido ricordo dato che questi bagagli smart sono dotati di un display che,con le app per smartphone si propongono di azzerare le lunghe file di attesa dei bagagli, lasciando solo il piacere di viaggiare.

Immagine: Pambianconews.com